Calcio Femminile – Chieti Pescara, il derby è servito

In serie C derby d’alta quota tra Chieti e Pescara. La sfida si giocherà domani alle 14.30 all’antistadio di Francavilla al Mare. Ingresso gratuito. In classifica teatine al secondo posto con 1 punto in più delle pescaresi.

Più di un derby, più di una sfida. Chieti Pescara di calcio femminile è “la partita”. Le due squadre si troveranno di fronte domani alle 14.30 all’antistadio di Francavilla al Mare. Partita particolarmente sentita; entrambe stanno ben figurando nel girone D del campionato di serie C. È un derby che assume ancora più fascino perché dopo dieci giornate, le due squadre sono vicinissime in alta quota: le neroverdi occupano il secondo posto a pari punti con la Ludos Palermo; le pescaresi sono terze, a -1 dalle teatine, insieme alla Sicula Leonzio. In vetta al girone c’è il Pomezia con 7 punti di vantaggio. Tra le biancazzurre ci sono due ex: Alessia Stivaletta (che sarà in campo) e Alessia Copia (infortunata). Chieti-Pescara si giocherà anche per la cabala: nei tre precedenti (Coppa Italia compresa), hanno sempre vinto le pescaresi.

LE ALTRE DUE ABRUZZESI DEL GIRONE
Nella giornata di domani scenderanno in campo anche il Real Bellante, atteso dalla trasferta sul campo della Roma Decimoquarto e le Free Girls Pineto, di scena sul campo della Sicula Leonzio.

CLASSIFICA
Pomigliano 26; Ludos Palermo e Chieti 19; Pescara e Sicula Leonzio 18; Sant’Egidio 17; Salento e Aprilia 16; Free Girls 12, Catanzaro 9; Trani 6; Roma Decimoquarto e Dream Team 5; Real Bellante 4.

Paolo Durante: