È morto Gianluca Cherubini ex Chieti e Giulianova

È morto l’ex calciatore Gianluca Cherubini. Aveva 52 anni. In Abruzzo trascorsi nel Chieti e nel Giulianova. Giocatore forte, duttile. Laterale/centrale/mediano. Era malato da tempo. Con l’Under 21 di Cesare Maldini campione europeo nel 1994. In quella nazionale che si impose sul Portogallo militavano i vari Toldo, Fabio Cannavaro, Panucci e Pippo Inzaghi.

In serie A 52 presenze, 47 con la Reggiana (in totale 164 gettoni nel team emiliano), 5+3 in Coppa Uefa nella Roma di Carletto Mazzone.

In Abruzzo a Chieti in C/1 nel biennio 2002/04. I tifosi neroverdi ricordano il gol del pareggio realizzato all’Adriatico nel derby col Pescara (1-1 marzo 2003).

Successivamente a Giulianova (stagione 2005/06). Nel match col Novara rischiò di morire in campo (aneurisma cerebrale).

Massimo Profeta: