Notaresco – Chieti è il big match di giornata. Rete 8 lo trasmetterà in diretta e in chiaro sul canale 10, alle 15, e in streaming su www.rete8.it
Il derby di giornata vedrà opposti Notaresco e Chieti. La squadra teramana sta attraversando un ottimo stato di forma. Mister Vagnoni in allenamento ha provato diverse soluzioni e domani scioglierà i dubbi, ma con alcune certezze: Boccanera in porta, Arrigoni a centrocampo e Infantino in attacco con capitan Formiconi pronto a rientrare in difesa. Sulla trequarti sarà ballottaggio tra Andressi e Di Sabatino, in attacco ci sono diverse soluzioni per giocarsi il posto accanto ad Infantino. Dovrebbe essere titolare anche il 2007 Pistillo.
In casa Chieti mancherà Arlotti, infortunato. Ma la società non tornerà sul mercato a quanto pare. In questa gara mancherà anche Pinto. Del Zotti confermerà la difesa a tre con Caparros, Gallo e Di Filippo e l’under Zanin in porta. Ballottaggio Gueye – De Luca come quarto di centrocampo a destra e tra Sabba e Grandis in mediana. Davanti Cascio, Ceccarelli e Vuthaj.
L’Aquila 1927 affronta in casa l’Unipomezia dove è appena approdato l’ex di turno, l’esterno Mario Giannini. Mancherà in panchina mister Sandro Pochesci, squalificato per tre giornate, ma la società ha già presentato il ricorso. Al suo posto, a guidare i rossoblù, il secondo Emilio Coraggio, ex difensore del Sora. L’unico assente tra i convocati è Russo, per il resto tutti a disposizione e non dovrebbero esserci novità nell’undici iniziale. L’Aquila vive un buon momento ma anche l’avversario che arriva al Gran Sasso dopo due vittorie di fila, gara da non sottovalutare.
Il Teramo ospita in casa la Maceratese in una gara da non prendere sottogamba. I marchigiani vengono da due successi di fila ma anche per il Diavolo è un momento propizio. Per la gara di domenica, mister Pomante potrebbe per la prima volta avere tutto l’organico a disposizione. Dovrebbero rientrare Alessandretti e Kunze. Giocatori importanti che sono assenti da un mese. Nella Maceratese figura invece un ex, il laterale sinistro Nicola Vanzan.
Il Giulianova farà visita alla Sammaurese per iniziare il nuovo corso con il nuovo tecnico Rosario Pergolizzi e gettarsi alle spalle il momento negativo. Ovviamente l’allenatore giallorosso sta valutando i suoi e non si sa che formazione schiererà nell’ impegno esterno. Il presidente Mucciconi però ha dichiarato che la società è pronta a tornare sul mercato qualora fosse necessario. Da definire anche il nuovo staff che sceglierà l’allenatore. Dopo la trasferta in Romagna se ne saprà di più.