Calcio serie D, verso il divieto di trasferta agli aquilani per Sora – L’Aquila 1927

Si va verso il divieto di trasferta per gli aquilani domenica 26 ottobre in occasione di Sora – L’Aquila 1927, con la decisione rimessa al Prefetto di Frosinone. Gara che Rete 8 trasmetterà in diretta in chiaro dalle 14.30

 

Il comitato per l’analisi della sicurezza delle manifestazioni sportive ritiene la gara ad alto rischio, dopo gli scontri avvenuti nel capoluogo, all’esterno dello stadio Gran Sasso, il 5 novembre del 2023 in occasione della gara di campionato L’Aquila 1927 – Sora. Scontri che portarono all’emissione di diversi provvedimenti di Daspo, sia per i tifosi rossoblù che della squadra avversaria. Nella scorsa stagione ci fu il divieto di trasferta e anche per questa stagione, a meno di decisioni clamorose, sarà così.

Il comitato, infatti, sentito il Questore, chiede al Prefetto di Frosinone di valutare il provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in provincia dell’Aquila. Ad ogni modo, il tavolo tecnico dovrebbe tenersi tra mercoledì e giovedì per avere l’ufficialità della decisione.

La nostra emittente, anche in questa occasione, sarà protagonista con la diretta in chiaro della gara dal Claudio Tomei di Sora, a partire dalle 14.30, e in streaming su www.rete8.it.

Daniela Rosone: