Calcio Serie D: Vastese-Termoli a porte chiuse, il presidente rimette la squadra nelle mani del sindaco

Dopo le determinazioni dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, è stato ufficializzato che la gara del campionato di serie D Vastese-Termoli si disputerà allo stadio Aragona senza pubblico

Questo il comunicato diramato nel pomeriggio dalla Vastese Calcio: “Per motivi di ordine pubblico Vastese-Termoli in programma domenica 12 febbraio sarà giocata a porte chiuse allo Stadio Aragona”.

Presidente Vastese, lunedì squadra al sindaco

“Rimetteremo il titolo nelle mani del sindaco di Vasto”. Questa la decisione annunciata dal presidente della Vastese Franco Bolami dopo la decisione arrivata poco fa che la gara casalinga con il Termoli si giocherà allo stadio Aragona di Vasto a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. L’Aragona aveva riaperto dopo oltre un anno (per lavori) proprio domenica scorsa in occasione del derby con l’Avezzano. “Lunedì mattina 13/02/2023 la dirigenza sarà dimissionaria e consegneremo il titolo nelle mani del Sindaco di Vasto. Non è possibile e tollerabile – ha detto il presidente della Vastese Franco Bolami – essere messi sempre in secondo piano e dover pagare per colpe non nostre. Sarebbe stato auspicabile, da parte delle autorità, come del resto è stato sempre fatto in precedenza, un tavolo tecnico per discutere dell’organizzazione della gara, ma in questo caso sono stati anteposti i problemi degli altri e non quelli di chi come noi, con tanti sacrifici, porta avanti una realtà calcistica. Amareggiati e soprattutto delusi, rimetteremo nelle mani del Sindaco il titolo, sperando che ci sia qualcun altro disposto a valorizzare il Calcio in Città, che accetti, senza batter ciglio, decisioni non compatibili con quello che è il normale svolgimento di un’attività sportiva”.