Per la 23esima giornata del campionato di serie D, girone F, Rete 8 trasmette in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it, la gara UniPomezia – L’Aquila 1927, dalle 14.30
Nella gara a porte chiuse a Pomezia, l’undici rossoblù è chiamato alla vittoria dopo le scialbe prestazioni degli ultimi tempi che hanno provocato un certo malumore nella piazza, tale da spingere la società a riflettere sulla posizione del tecnico Michele Fucili. A Pomezia, insomma, si va per vincere. L’Aquila ritroverà tre ex: Buchel, Eulisi e Grassetti. Tra le fila dell’UniPomezia mancherà il centrocampista Valle, squalificato. Per quel che riguarda i rossoblù, Brunetti e’ recuperato, Tavcar dovrebbe partire dalla panchina e forse il tecnico aquilano potrebbe dare una chance ai nuovi De Grazia e Konate con un centrocampo un po’ diverso.
Il Teramo e’ di scena in trasferta a Macerata con 420 tifosi biancorossi al seguito. Verso il forfait il difensore Bruni. Ballottaggio tra Della Quercia e Cipolletti. Carpani potrebbe tornare titolare al posto di uno tra Borgarello e Angiulli. La squadra di Pomante é l’unica imbattuta fuori casa dove ha raccolto sette vittorie e tre pareggi. In terra marchigiana però non è facile per i Diavoli perché non si vince da 28 anni. I biancorossi però vogliono mantenere la vetta.
Il Chieti ospita in casa il Notaresco per un altro derby. In casa neroverde la penalizzazione di meno 4 punti in arrivo complica i piani. Il primo obiettivo e’ raggiungere almeno i play out evitando di finire nelle ultime due posizioni che spalancherebbero le porte dell’eccellenza. Saranno assenti Boukhanjer e Gonzalez. In difesa ballottaggio tra Popovici e Morichelli mentre in attacco torna Margiotta. Nessuna novità sul fronte stipendi ma la squadra ha dimostrato di avere tanto cuore, nonostante tutto e mister Del Zotti chiede il massimo impegno. Il Notaresco è alle prese con diversi dubbi di formazione che mister Roberto Vagnoni scioglierà solo all’ultimo. Va deciso se schierare la difesa a 3 o a 4. Riflessioni in corso per bomber Infantino che ha recuperato ma non si sa se giocherà dal primo minuto. Solito ballottaggio a tre a centrocampo mentre sulla fascia potrebbe esserci alternanza tra Taddei e Pistillo a seconda se si vuole interpretare la gara in maniera più offensiva o no. Una gara difficile contro un avversario che sta dimostrando di essere comunque ostico.
Il Giulianova di mister Rosario Pergolizzi ospita in casa la Sammaurese. Una squadra, quella giallorossa, che sta facendo bene forte anche dell’ottimo mercato fatto dal Ds Paolo D’Ercole che ha portato in giallorosso giocatori importanti. Il patron Alessandro Mucciconi ha dimostrato di voler dire la sua e di avere una società ambiziosa e solida. Anche il tecnico siciliano è riuscito a trovare, nel tempo, una quadratura alla squadra che ha cambiato molto. Gli innesti come Masawoud, Neglia, Menna, Guerriero e prima Misuraca hanno dato certamente fornito qualità alla rosa e le cose stanno andando sempre meglio.
