Calcio serie D, tutti gli impegni delle abruzzesi di domenica

L’Aquila 1927 affronta il San Marino in trasferta, gara trasmessa da Rete 8 in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it. E’ la seconda giornata del girone di ritorno

Una sfida non facile per l’undici di mister Fucili, chiamato a una prova di carattere dopo la debacle interna contro l’Atletico Ascoli. La formazione aquilana si presenta a questa gara forte dei due nuovi innesti: Luca Daniel Scimia, mezz’ala, e Nouhan Touré, esterno offensivo.

In difesa mancherà Tomas che ha bisogno ancora di qualche giorno per recuperare, al suo posto Tavcar. Cioffredi si è allenato tutta la settimana, i nodi sul suo impiego si scioglieranno solo domenica prima della gara.

A centrocampo il tecnico potrebbe confermare i tre: Mantini, Pandolfi e Dampha ma un’idea potrebbe essere anche quella di inserire dal primo minuto Vecchione come play sacrificando uno dei tre. Scimia partirà dalla panchina come Touré. In attacco dovrebbe essere una certezza il trio Banegas – Sparacello – Di Renzo.

Il Teramo fa visita al Castelfidardo, fanalino di coda, forte del nuovo acquisto. Tutto ok, infatti, per il tesseramento dell’attaccante Njambè. Ma il tecnico Marco Pomante potrebbe anche confermare Persano in attacco. In via di ripresa intanto il mediano Carpani che ha rimediato una distorsione alla caviglia ma si è allenato regolarmente, anche se probabilmente non verrà rischiato. Borgarello andrà in mediana con Angiulli. Sull’out sinistro torna Pietrantonio dopo la squalifica.

Il Giulianova ospita in casa la Vigor Senigallia dopo gli ultimi colpi di mercato. Alla corte di patron Mucciconi è arrivato anche Gianvito Misuraca, una vita tra i professionisti ed ex L’Aquila sotto la guida di Giovanni Pagliari. Via Scimia e Spalek per ora. De Silvestro, dopo l’influenza, è tornato ad allenarsi, dovrebbe essere fuori Odianose invece. Sono tanti i dubbi di formazione di mister Rosario Pergolizzi perché il bomber Martiniello è ancora alle prese con qualche problema.

Il Notaresco va ad Ascoli contro il temibile Atletico. Oltre a Lucchino è già disponibile anche l’attaccante Gaetani. Mister Roberto Vagnoni dovrebbe per domenica continuare a schierare la difesa titolare mentre a centrocampo, oltre al ritorno di Arrigoni, sulla destra potrebbe rivedersi Pistillo mentre sono in ballottaggio Di Cairano, Belli e Zancocchia.
In attacco sono a disposizione Infantino, Paudice, Gaetani e Forcini. C’è quindi l’imbarazzo della scelta.

Il Chieti è impegnato nella gara interna contro il Sora, avversario sempre ostico.
Sul fronte mercato e’ in arrivo l’esterno marocchino Monsif che però non è a disposizione per la gara di domenica. Disponibile l’esterno Boukhanjer, che potrebbe essere un’alternativa a Gueye. Resta a disposizione anche Guerriero, terzino sinistro che è tornato ad allenarsi dopo le voci di mercato. Il difensore Gonzalez sarà tra i titolari con la difesa a tre con Caparros e Popovici.