Calcio Serie D: Teramo-Castelfidardo 1-0

Il Teramo trova la prima vittoria in campionato davanti al pubblico del Bonolis superando 1-0 il Castelfidardo nella seconda giornata di Serie D girone F

A decidere la sfida il colpo di testa di Salustri, classe 2007, al 26’ del primo tempo. I biancorossi, in completo nero bordato di biancorosso, partono forte: già al 5’ Pavone centra l’incrocio dei pali dopo una bella azione corale, preludio di un assalto continuo.

Al 17’ gli ospiti provano a rispondere con Palestini, ma il suo tiro dalla distanza termina alto. Un minuto dopo, al 18’, Messori trova il gol in acrobazia su assist di Pavone, ma il guardalinee alza la bandierina: fuorigioco e rete annullata.
Al 26’ il momento decisivo: cross dalla sinistra di Sereni, stacco imperioso di Salustri che insacca per l’1-0 tra l’entusiasmo del Bonolis. Il Teramo continua a premere: al 34’ protesta per un tocco di mano in area, non rilevato dall’arbitro; al 39’ è la traversa a negare la gioia del gol a Nanapere, mentre al 45’ Osama salva su colpo di testa di Messori.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 48’ Pavone trova il raddoppio, ma ancora una volta il guardalinee ferma tutto per offside. La squadra di Pomante crea tanto ma non chiude il match: al 70’ clamorosa occasione per Botrini che, da due passi, spedisce di testa sopra la traversa. Nel finale il Castelfidardo resta in dieci per l’espulsione di Paramatti (89’) dopo un fallo di reazione su Angiulli.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Domenico Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia fischia la fine: il Teramo può festeggiare la prima vittoria stagionale, arrivata con merito dopo due gol annullati, due legni colpiti e tante palle-gol costruite.
La squadra biancorossa convince e conquista tre punti pesanti in vista del prossimo impegno: domenica sarà subito derby, al Fadini, contro il Giulianova.