Calcio serie D, San Marino – L’Aquila 1927 in diretta in chiaro su Rete 8

Domenica 11 gennaio ancora grande calcio sulla nostra emittente. Rete 8, dalle 14.30, trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it la gara San Marino – L’Aquila 1927, seconda giornata del girone di ritorno. Sul fronte mercato diverse novità in casa rossoblù

Dopo l’ufficialità dell’arrivo dell’esterno d’attacco guineano Nohuan Touré con la formula del prestito dalla Sambenedettese sino a fine stagione con il giocatore che ha già iniziato gli allenamenti, L’Aquila 1927 piazza un altro colpo di mercato.
E’ fatta per il ritorno in rossoblù di Luca Daniel Scimia, mezz’ala proveniente dal Giulianova del patron Alessandro Mucciconi. Il giocatore ieri ha risolto il contratto con i giuliesi. Il classe 1999, aquilano nato in Nuova Zelanda, nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dell’Atletico Ascoli.
Per Scimia si tratta di un ritorno perché ha già indossato la maglia dell’Aquila nella stagione 2022/2023 in Eccellenza, l’anno della vittoria del campionato con il tecnico Massimo Epifani che ha contributo non poco alla crescita del giocatore, avendolo avuto nella primavera del Pescara, a Fano e a Notaresco. Un giocatore di fisico, cresciuto nei settori giovanili di Siena e Roma, che si é messo particolarmente in luce con la primavera del Pescara e poi in una serie di esperienze importanti in serie C e serie D.
Non si esclude che potrebbe arrivare anche un difensore centrale fermo restando che Tomas, fermato domenica scorsa da un’appendicite, stava facendo molto bene in coppia con capitan Brunetti.
Aggiustamenti che il club sta facendo per cercare di puntellare quei reparti che hanno mostrato qualche difficoltà nel corso della stagione, accresciute con gli addii a centrocampo di Buchel e Zampa, giocatori sicuramente di peso. La scorsa settimana si era allenato con la squadra il difensore Alessandro Orchi, un buon curriculum il suo ma troppi infortuni all’attivo negli ultimi anni che, probabilmente, hanno scoraggiato il club che starebbe cercando altro.
Alle porte c’è la gara di domenica in trasferta contro il San Marino. Una sfida tutt’altro che facile, da non prendere sottogamba.
L’avversario ha 19 punti all’attivo. Viene da un ribaltone tecnico che ha visto il cambio in panchina: mister Andrea Malgrati é stato sostituito da Corrado Ingenito ma anche nella direzione sportiva, affidata a Salvatore Dipierro. Il San Marino ha bisogno di punti per collocarsi nelle posizioni più tranquille della classifica ma per L’Aquila é un match da non steccare assolutamente se si vuole rimanere incollati alle prime posizioni, sperando nei passi falsi delle formazioni davanti di cui finora non ha saputo approfittare.