San Marino – Chieti é il match che sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rete 8 dalle 14.30 per la decima giornata di campionato. La gara sarà anche in streming su www.rete8.it
E’ la decima giornata di campionato di serie D-Girone F con tutte gare molto interessanti per le formazioni abruzzesi.
Per la trasferta a Cattolica contro il San Marino mister Del Zotti potrebbe lanciare l’attaccante brasiliano De Souza. Dopo il suo ingresso contro l’Atletico Ascoli e le cose buone che ha fatto vedere, il tecnico neroverde potrebbe dargli fiducia, finora è stato impiegato pochissimo. Recuperati anche Donsah e Cascio. Il Chieti potrà contare, poi, sul nuovo arrivato Mele. Ancora out De Filippo e Caparros, da valutare le condizioni di Giampaolo.
L’Aquila 1927 è impegnata in casa contro la Vigor Senigallia con l’esordio in panchina del nuovo allenatore Michele Fucili. Fucili non userà il modulo del predecessore e potrebbe schierare la difesa a 4 per tamponare il reparto difensivo che è stata la nota dolente sin qui. Sarà fuori Tavcar, da valutare le condizioni di Mantini. La formazione rossoblu’ deve voltare subito pagina dopo la debacle di Sora, l’ambizione del club e’ restare vicini ai primi posti.
Il Teramo fa visita alla capolista Ostiamare. Mister Pomante per questa gara che dimostrerà di che pasta è fatto il Diavolo avrà la formazione al completo, fatta eccezione per Messori. Per la squadra sarà un mese tostissimo perché dopo questa trasferta, ci saranno due derby di seguito, il primo con L’Aquila in casa e poi con il Notaresco fuori e poi di nuova in casa con l’Ancona. Quattro gare insomma che potrebbero dare un’impronta visibile a quelle che sono le ambizioni dell’undici di mister Pomante.
Il Giulianova sarà impegnato in trasferta ad Ancona. Infortunati Bolondi, De Silvestro e Carbonelli. Gli altri stanno bene e potrebbe essere impiegato anche l’attaccante Gallo dopo l’infortunio, mister Pergolizzi deciderà per il suo eventuale impiego all’ultimo momento. C’è fiducia attorno alla squadra e piano piano tutti gli ex infortunati stanno recuperando la forma e il minutaggio nelle gambe in allenamento. La squadra sta ritrovando fiducia in se stessa ma ora servono anche i punti.
Il Notaresco è impegnato in casa in una sfida non facile contro il temibile Sora, rinfrancato dalla cura del nuovo tecnico. Di Cairano e Rufini sono stati alle prese con l’influenza, Infantino continua il recupero che sta andando bene e presto potrebbe tornare a disposizione. In settimana l’attaccante si è allenato con il gruppo e si è sottoposto a nuovi esami medici che hanno escluso lesioni. Ovvio che il suo ritorno darà più possibilità a mister Vagnoni, è un giocatore troppo importante per la squadra teramana.
