Calcio serie D, presentato il nuovo allenatore dell’Aquila 1927 Fucili

E’ stato presentato nella sala stampa dello stadio Gran Sasso il nuovo allenatore dell’Aquila 1927 Michele Fucili, felice di iniziare questo percorso. Presenti i vertici del club che hanno chiarito che le ambizioni non cambiano

Ad introdurre la presentazione il presidente Stefano Baiocco che ha ringraziato mister Sandro Pochesci per un percorso che aveva dato delle prospettive. “Lo abbiamo salutato con dispiacere – ha detto – ma abbiamo fatto una scelta di competenza e professionalità nonostante le tante richieste che ci sono arrivate da altri allenatori”.

Il direttore generale Simone Bernardini ha parlato di una scelta di equilibrio, proposta dal direttore sportivo Gianluca Rossini. Bernardini ha ricordato la gara di semifinale di play off quando la partita fu sospesa per un’ora per un nubifragio e Fucili, durante il colloquio di ieri, ha raccontato che rimase impressionato dai tifosi aquilani che rimasero a cantare per tutto il tempo dell’interruzione del match.

Parola poi al direttore sportivo Gianluca Rossini che si è scusato con i tifosi per quanto accaduto a Sora. “Abbiamo preso – ha detto – un mister attento che lavora con un modulo che pensiamo sia giusto per questa squadra”.

Mister Michele Fucili, nel presentarsi alla stampa, ha spiegato che deve metabolizzare ancora il tutto. Anche lui ha voluto fare un saluto al mister Pochesci che lo ha preceduto.

Il neo tecnico ha ringraziato la società che gli ha dato l’opportunità di arrivare in una città importante con tante possibilità per far bene.

Mister Fucili ha costruito la sua reputazione con il Fossombrone, conducendo la squadra prima alla promozione in serie D e con buoni risultati anche nella categoria superiore.

La scelta di Fucili, ha chiarito Bernardini, è una prima scelta. La società, da quel che si sa, lo ha scelto tra una rosa di tre nomi rimasti in lizza dopo tanti colloqui effettuati. Gli altri candidati, a quanto se ne sa, erano Massimo Gadda e Massimo Silva.

Per quel che riguarda lo staff, Fucili ha spiegato che porterà il suo secondo storico Giovanni Santini che prenderà il posto del vice di Pochesci, Emilio Coraggio, esonerato oggi, ha chiarito il Dg Bernardini.

Sul fronte mercato, di fronte alle domande dei giornalisti, il tecnico ha chiesto un po’ di tempo per valutare la rosa e capire se sarà necessario intervenire, non prendere insomma giocatori tanto per fare. Il tecnico ha avuto un contratto sino a giugno.

In chiusura di conferenza il direttore generale ha voluto ribadire che la squadra rimane una buona squadra e di grande qualità, difendendo l’operato di Rossini soprattutto per la scelta degli under. “Il direttore sportivo – così Bernardini – ha la nostra massima fiducia relativamente al progetto sportivo, un grazie gli va rivolto anche per quanto sta facendo la nostra formazione juniores”.

Il presidente Stefano Baiocco, a Rete 8, ha dichiarato che gli obiettivi del club non cambiano, sono stati fatti investimenti importanti e L’Aquila, insomma, ci proverà sino alla fine perchè il campionato è ancora lungo nonostante l’Ostiamare stia facendo un percorso stratosferico.

Daniela Rosone: