Calcio serie D, Maceratese – L’Aquila 1927 in diretta in chiaro su Rete 8

Maceratese – L’Aquila 1927, domenica, in diretta dalle 15 in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it, ancora un appuntamento di grande calcio

Ancora un appuntamento di grande calcio sulla nostra emittente. La gara tra Maceratese e L’Aquila 1927, settima giornata del campionato di serie D, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rete 8, canale 10 del digitale terrestre, e in streaming su www.rete8.it.
L’Aquila di mister Sandro Pochesci, ancora squalificato, respinto il ricorso e incamerate altre 4 giornate in Coppa, fa visita alla formazione marchigiana per proseguire la scia di risultati utili. Formazione che, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Teramo, cerca pronto riscatto. Il tecnico marchigiano potrebbe, ancora una volta, decidere di schierare l’under Cusin in porta. Sul fronte L’Aquila, nella scorsa gara è mancato Cioffredi, alle prese con l’influenza, ma tutto dovrebbe essersi tornato nei ranghi. Da vedere ancora per Trifelli che non è al 100%. Non ci dovrebbero essere particolari novità di formazione, comunque.

In casa Chieti, in vista della sfida all’Angelini contro l’Ancona, il tecnico Del Zotti recupera Pinto dopo un mese di stop ma il rientro del difensore sarà graduale e starà in panchina. La difesa a tre sembra una certezza ormai del tecnico neroverde con Caparros, Gallo e Di Filippo con ai pali Zanin con Gueye e Guerriero esterni di centrocampo, Donsah e Sabba in mezzo. Davanti la conferma di Ceccarelli e Cascio dietro Vuthaj. Non dovrebbe essere della partita, invece, l’attaccante Giampaolo, ancora fermo dopo una contrattura. Sicuro assente Arlotti che ne avrà almeno per sei mesi. Una sfida complessa contro un ottimo Ancona che segue la capolista Ostiamare in classifica.

In casa Teramo, dopo la tegola di Pietro Messori, ci si guarda intorno sul mercato, ad oggi non ci sono novità in casa del “Diavolo”. Ieri l’incontro con il centrocampista Carpani è slittato ma si valutano diversi profili e il ds Micciola è impegnato su questo. Per l’undici di mister Pomante trasferta a Fossombrone.
Monitorate le condizioni in settimana degli esterni Sereni e Pavone che hanno accusato fastidi muscolari nei giorni scorsi, da sciogliere i dubbi all’ultimo momento per entrambi.

Nel Giulianova di mister Pergolizzi, impegnato in casa contro il Termoli, mancherà di certo lo squalificato Vitale. Non sarà disponibile Bolondi ma dovrebbero rientrare De Silvestro e Vuillermoz. Assenze pesanti anche quelle di Gallo e Giglio. L’attaccante Martiniello rientrerà invece dopo le tre giornate di squalifica scontate. Bisognerà vedere se il tecnico siciliano farà giocare Esposito davanti alla difesa, rimettendo Mbaje nel ruolo di centrocampista e infine, se Martiniello sarà l’unica punta, oppure se accanto a lui troverà spazio Gjonaj.

Il Notaresco è impegnato in trasferta contro la Vigor Senigallia. Tutti gli effettivi sono a disposizione di mister Roberto Vagnoni, fatta eccezione per gli infortunati di lungo corso Pulsoni e Ciutti. La squadra teramana sta facendo bene e malgrado l’ultima sconfitta maturata contro il Chieti, prima sconfitta stagionale, il morale è alto e si vuole riprendere subito la corsa.

Daniela Rosone: