Calcio Serie D: L’Aquila e Notaresco al secondo posto – Al Bonolis finisce in parità

Serie D. Nel turno infrasettimanale valido quale quarto turno di campionato, conferme per L’Aquila e Notaresco che vincono e rimangono in scia della capolista Ostiamare, unica squadra a punteggio pieno. Pareggio per 1-1 nel derby del Bonolis tra Teramo e Chieti; segno X anche per il Giulianova in trasferta.

Fari accesi sullo stadio Bonolis per un derby che ha mantenuto le premesse della vigilia. Gara molto intensa con il Chieti che complessivamente è stato più pericoloso del Teramo, ma i biancorossi sono andati per primi in vantaggio nella ripresa con Messori. Il Chieti ha avuto il merito di non perdersi d’animo giocando con determinazione, coraggio e qualità. Il pareggio porta la firma del neo entrato Busatto, assistito da Ceccarelli, uomo ovunque del Chieti. Il tecnico Del Zotti si può tenere stretto la prestazione dei suoi ragazzi; il risultato invece va un pò stretto. Sull’altro fronte il Teramo di Marco Pomante non è stato capace di esprimere il suo grande potenziale offensivo e la grande intensità mostrata in altre partite, ma molto è stato merito dei neroverdi.

L’Aquila 1927 vince con merito e guadagna altri tre punti preziosi che le consentono di proseguire la scia di risultati utili (terza vittoria di fila). La Recanatese, come dirà anche mister Savini al termine della gara, non sfigura e ha provato sino alla fine a creare qualche grattacapo ai rossoblù.

Successo interno di misura del Notaresco sul Castelfidardo. La notizia è anche un’altra: a segnare non è stato Infantino ma Pistillo. La corsa della squadra di Vagnoni fino a questo momento è fantastica. Il Giulianova si è rialzato dopo le 4 “sberle” prese dal Teramo al Fadini e può anche rammaricarsi perchè il Fossombrone sotto di un gol ha anche giocato in inferiorità numerica.

 

RISULTATI

NOTARESCO-CASTELFIDARDO 1-0 (al 27′ Pistillo)

FOSSOMBRONE-GIULIANOVA 1-1 (6′ s.t. Carbonelli (G); Bucchi (F) 45′ s.t.)

TERMOLI-ATLETICO ASCOLI 3-1 (al 25′ Romano su rigore (T); 41′ Romano (T); Mercuri 45′ (T). 14′ s.t. autogol (ATL)

SAMMAURESE-POMEZIA 0-1 (44′ s.t. Mokulu)

OSTIAMARE-V. SENIGALLIA 1-0 (40′ s.t. Gueye)

SORA-MACERATESE 0-1 (Ruani)

TERAMO-CHIETI 1-1 (Messori (T); Busatto (C)

L’AQUILA-RECANATESE 2-1 (17′ Di Renzo (AQ), 34′ D’Angelo (R), 43′ Sparacello (AQ)

ANCONA-SAN MARINO 2-0

 

CLASSIFICA

OSTIAMARE 12

L’AQUILA e NOTARESCO 10

ANCONA 9

TERAMO 8

TERMOLI 7

CHIETI, ANCONA e FOSSOMBRONE 6

GIULIANOVA, UNIPOMEZIA, 5

SORA, RECANATESE e V. SENIGALLIA 4

SAMMAURESE e MACERATESE 3

ATL. ASCOLI 2

SAN MARINO 0

CASTELFIDARDO 0

Gli impegni di domenica prossima delle squadre abruzzesi. Due i derby in programma: Chieti-L’Aquila e Giulianova-Notaresco. Teramo in trasferta a Senigallia.