Calcio serie D, L’Aquila: è fatta per l’esterno Tourè

L’Aquila 1927 piazza il colpo di mercato. Oggi in città per l’accordo il forte esterno d’attacco Nouhan Tourè dalla Sambenedettese. Il club dovrebbe intervenire per portare in rossoblù anche un centrale difensivo

Era il colpo che tutti attendevano. L’Aquila 1927 lo piazza dopo la disfatta contro l’Atletico Ascoli in casa dando un segnale: nulla è perduto. Oggi il forte esterno d’attacco, classe 2000, proveniente dalla Sambenedettese ed ex Teramo, è in città per siglare l’accordo che lo legherà al club aquilano.

Da quel che si sa, si tratta di un acquisto fatto anche in prospettiva per la prossima stagione sportiva. Il mercato però non dovrebbe fermarsi qui, perchè la società sarebbe alla ricerca anche di un centrale difensivo. E’ tramontata l’idea di Alessandro Orchi, che la scorsa settimana si era allenato con la squadra. Probabilmente la società ha virato su altri profili, un curriculum importante quello del centrale ma purtroppo costellato negli ultimi anni da diversi infortuni importanti.

Intanto la squadra continua ad allenarsi per preparare al meglio la trasferta di domenica contro il San Marino. Squadra che ha cambiato guida tecnica e che ha bisogno di punti per collocarsi nelle zone più tranquille della classifica. L’Aquila però non può steccare se vuole rimanere tra le prime.