L’Aquila vince e convince, supera 3-1 il San Marino dopo un’ottima gara, mai in discussione, e si prende i primi tre punti davanti al pubblico amico
La gara si è aperta con un minuto di silenzio per Tiziana Umbrico, la giovane mamma scomparsa che era stata vice presidente della formazione femminile rossoblù.
L’Aquila si presenta con due novità di formazione rispetto alla prima di campionato, il rientro di Tavcar (protagonista di un’ottima gara all’esordio) a posto di Tomas, che entrerà dopo, e Zampa, assente nell’ultima gara per problemi fisici. Pochesci schiera la formazione con un 3-4-3 con Banegas esterno, ma libero di accentrarsi, il San Marino risponde con un 4-3-3.
La cronaca:
Al 4’ Sparacello, servito da Tavcar, prova una girata al volo dal limite dell’area, para l’estremo ospite.
Al 9’ il centrocampista Visconti ci prova dalla distanza, alta sulla traversa.
All’8’ bella combinazione tra Banegas – Di Renzo e ancora Banegas che serve Sparacello che di testa manca la porta di pochissimo
Al 12’ pericolosissima L’Aquila con una punizione di Banegas, l’estremo ospite devia sulla traversa, sulla ribattuta Scognamiglio ci prova, ma il portiere del San Marino salva sulla linea.
Al 19’ cambia il risultato con la rete del vantaggio del San Marino. Era stato bravo il numero 2 aquilano Cioffredi a chiudere, ma poi serve un assist involontario per l’attaccante ospiti Rizzi che segna.
Al 23’ arriva il pareggio dell’Aquila con Sparacello che serve Di Renzo, la difesa ospite pasticcia un po’ e il 9 rossoblù trafigge l’estremo ospite.
Ancora L’Aquila al 26’ con un gran cross di Cioffredi, sia Sparacello che Trifelli sul pallone che finisce di poco a lato.
Al 34’ arriva il raddoppio dell’Aquila con Tavcar, cross di Buchel, il 4 rossoblù di piatto la mette sul secondo palo e segna.
Al 37’ spinge ancora L’Aquila con Sparacello di testa, blocca l’estremo sammarinese.
Al 40’ si rivede il San Marino con un tiro troppo debole di Gasperoni servito da Visconti che finisce a lato della porta difesa da Michielin.
Nella ripresa scende un po’ il ritmo, ma al 12’ arriva la rete dell’Aquila del 3-1, Scognamiglio in proiezione offensiva mette al centro una bella palla per Sparacello che di sinistra batte l’estremo ospite.
Al 27’ Di Renzo dal limite dell’area tenta la conclusione che termina a lato della porta. Al 28’ conclusione di Gasperoni, deviato da Michielin. Finisce così, con gli applausi del pubblico di casa e i giocatori sotto gli ultras a festeggiare.