L’Aquila 1927 – Chieti e’ il derby che Rete 8, per la 22esima giornata di serie D, trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it a partire dalle 14.30
In casa L’Aquila è stata una settimana di mercato con gli arrivi di De Grazia e Konate. Per quel che riguarda la formazione da schierare in campo, nell’ultima gara il tecnico aquilano Fucili ha cambiato modulo usando il 4-4-2. Potrebbe confermare la formazione vista all’opera a Recanati con Michielin in porta, difesa con Cioffredi, Tavcar, Tomas e Trifelli se Brunetti non dovesse farcela, centrocampo con Vecchione play e Pandolfi con esterni Toure’ e Carella e il solito reparto avanzato con Sparacello e Di Renzo. Se il mister dovesse decidere invece di gettare subito nella mischia i nuovi, potrebbe giocare con un 4-2-3-1 con la solita difesa, centrocampo con Konate e uno tra Pandolfi, Mantini e Vecchione con il tridente alle spalle dell’unica punta Di Renzo, formato da Sparacello, De Grazia e Toure’. Nodi che il tecnico scioglierà solo domenica.
In casa Chieti più che la partita in campo, tiene banco la questione societaria. Oggi ultimo giorno per evitare la penalizzazione di 4 punti per il pagamento degli stipendi e arretrati. Ovviamente non si può che pensare a questo mentre all’orizzonte c’è una sfida che non cambierà più di tanto le sorti in classifica, con la penalizzazione si sprofonderebbe però all’ultimo posto. Sul fronte squadra e in questo clima, mister Francesco Del Zotti dovrà rinunciare a Margiotta per il derby. Ai box anche il difensore Gonzalez.
Ci saranno i due nuovi acquisti in campo mentre per il centrocampista spagnolo Sanz si attende il transfert.
Altro derby Notaresco – Giulianova, sfida importante per entrambe le squadre ai fini della classifica.
Il Notaresco di mister Roberto Vagnoni cerca i tre punti dopo tre partite senza vittorie. La squadra arriva al derby dopo il primo stop esterno a Castelfidardo e ha voglia di rivalsa.
Il Giulianova di mister Pergolizzi e’ alla ricerca di conferme con un mercato molto attivo negli ultimi giorni con diversi volti nuovi alla corte del patron Mucciconi: Thiago Motta, difensore centrale, l’attaccante Samuele Neglia e Antonio Guerriero, difensore di fascia sinistra. Sul fronte squadra Odianose é indisponibile. Anche Scarsella e Misuraca sono in forse. Pronto all’esordio Perseu.
Il Teramo di mister Marco Pomante ospita in casa la Vigor Senigallia mentre si registra l’interesse dell’Atletico Ascoli per Faal che è ai margini della rosa da fine dicembre. Per i teramani si tratta di una sfida non facile perché la Vigor e’ imbattuta da sette turni. Il Diavolo, dopo essersi riportato a meno uno dalla vetta, vuole tornare alla vittoria in casa. Resta in forse Carpani. A centrocampo dovrebbe essere schierato il tandem Angiulli – Borgarello. La Vigor invece dovrà rinunciare al mediano Gambini e dovrebbe essere assente anche il difensore Tomba.
