Calcio serie D, la dodicesima giornata delle abruzzesi

Il derby tra Notaresco e Teramo, dalle 14.30, sarà trasmesso in diretta in chiaro sulla nostra emittente e in streaming su www.rete8.it. Un’altra domenica di calcio da seguire su Rete 8

Per la 12esima giornata del campionato di serie D, girone F, il derby è tra Notaresco e Teramo, due delle formazioni più in forma del girone, quarta e terza forza del torneo. I biancorossi di mister Pomante vogliono proseguire l’inseguimento alla capolista Ostiamare.
I 200 tagliandi per i tifosi teramani sono andati subito a ruba. Rientrerà Salustri che ha scontato la squalifica, sostituito da Costanzi nella gara contro L’Aquila che ha ben figurato. Gli altri tutti a disposizione.

In casa del Notaresco, il bomber Infantino è pronto per il derby, nessuna defezione particolare tra le fila della squadra. Mister Roberto Vagnoni in settimana ha provato varie soluzioni, solo domenica scioglierà i nodi.

In casa L’Aquila 1927, che ospita il Fossombrone, ex squadra di mister Fucili, è stata una settimana complessa tra le dichiarazioni contenute in un video messaggio del presidente Baiocco che ha chiesto pazienza ai tifosi, l’esclusione di Buchel dalla rosa per motivi disciplinari e il mancato allenamento che aveva fatto pensare alle dimissioni del tecnico, voci circolate perché poi Fucili ha tenuto l’allenamento nel pomeriggio con la società che ha diffuso un comunicato per smentire spiegando che c’è stato solo un confronto tra staff e squadra. Di certo, dall’esterno, il clima non sembra proprio disteso. Sul fronte formazione, mancherà lo squalificato Zampa, potrebbe debuttare anche il neo acquisto, il centrocampista Dampha che è stato tesserato e che potrà dare una grande mano al centrocampo aquilano. Per il resto c’è attesa per vedere le soluzioni che il mister proporrà per l’attacco, vista l’esclusione di Banegas nell’ultimo match.

Il Giulianova di mister Pergolizzi fa visita all’Atletico Ascoli. Si sono allenati sia il portiere Negro che l’attaccante Martiniello. Ha ripreso a correre anche Carbonelli ma per il match di domenica non ce la farà. Continua ad essere fuori Vitale. Per la gara mister Pergolizzi spera almeno di poter utilizzare Bolondi. Una gara comunque tosta per la compagine del patron Mucciconi contro un buon Atletico Ascoli, al quale il tecnico marchigiano ha chiesto continuità.

Il Chieti fa visita alla Recanatese. Per il Chieti è un momento no e c’è aria di smantellamento, o almeno circolano diverse voci su giocatori che vorrebbero andar via. Dopo il duro comunicato della squadra nei confronti della proprietà per gli stipendi non pagati e l’addio di Ceccarelli approdato all’Ostiamare, domani si torna in campo con i tifosi sul piede di guerra. Il presidente Di Labio, da quel che si sa, sta cercando aiuti dal punto di vista degli ingressi in società e avrebbe avuto diversi incontri. Sul fronte squadra Sabba, Di Filippo e Giampaolo sono ancora indisponibili. Out anche Vuthaj, il calciatore albanese ufficialmente ha un problema fisico ma sarebbe in rotta con il club. Busatto intanto è tornato ad allenarsi, anche lui è uno di quelli dati in partenza, come De Souza e Di Filippo. Le scelte per mister Massimo Silva, insomma, sono quasi obbligate e c’è un forte clima di contestazione da parte della tifoseria.

Daniela Rosone: