Il derby della serie D é L’Aquila 1927 – Giulianova, in diretta in chiaro su Rete 8 dalle 15 e in streaming su www.rete8.it con telecronaca e collegamenti dagli altri campi
Un derby spartiacque quello di domenica tra L’Aquila 1927 e Giulianova, domenica allo stadio Gran Sasso. La settimana appena trascorsa in casa rossoblù é stata di grande intensità. La formazione di mister Pochesci, ancora squalificato, vuole riscattarsi subito davanti al pubblico amico dopo la sconfitta rimediata a Macerata. Dovrebbero essere tutti a disposizione e non dovrebbero esserci novità nell’undici iniziale. Sarà un derby con un’ottima cornice di pubblico. In casa L’Aquila staccati più di 1600 biglietti con la tribuna popolare in esaurimento, 644 quelli concessi ai giuliesi. Sarà giornata rossoblù, non sono validi gli abbonamenti.
Il Giulianova si presenta all’Aquila forte dell’acquisto del nuovo portiere Vandelli che potrebbe già essere schierato. In arrivo anche il centrocampista Cissè. La società è attiva sul mercato, nel mirino del ds Paolo D’Ercole ci sono pure un altro centrocampista e un attaccante.
Sarà assente certo Bolondi, qualche problema muscolare invece per De Silvestro. Dovrebbero essere utilizzati dal tecnico Pergolizzi Spalek, Vitale e Carbonelli, ex di turno.
Il Teramo ospita in casa il Sora con il dubbio Pietrantonio. E’ a riposo da giorni per un problema muscolare. In caso di forfait potrebbe essere schierato Della Quercia. Migliora invece l’esterno Sereni che potrebbe rientrare nei convocati di mister Pomante. A Teramo, intanto, dall’Ascoli é arrivato il centrocampista Carpani.
Il Chieti è atteso dalla trasferta a Termoli con una formazione rimaneggiata. Cinque assenze nei neroverdi di mister Del Zotti: Giampaolo, Caparros, Arlotti, Di Filippo e Cascio.
Il dubbio più grande del tecnico neroverde riguarda la posizione di Donsah. Del Zotti dovrà decidere se abbassarlo o lasciarlo nella sua posizione naturale di centrocampista. Dovrebbe rientrare dal primo minuto Sabba. In attacco, il tecnico potrebbe optare per il doppio centravanti Vuthaj – Busatto o giocarsi la carta De Souza.
Acciaccato Ceccarelli ma sarà della partita.
Il Notaresco ospiterà la Maceratese. Mister Roberto Vagnoni, per questa gara, ha provato diverse soluzioni. Dovrebbe schierare la formazione tipo per poi fare turnover per la Coppa. Dubbi sul modulo da schierare e da questo dipenderà la posizione in campo di Taddei. A centrocampo ballottaggio tra Zancocchia, Di Cairano e Belli per un posto accanto ad Arrigoni.
Sulla trequarti invece ballottaggio tra Andreassi e Di Sabatino. Sul fronte attacco tutto dipenderà dalla posizione di Pistillo.
