Chieti – Teramo è il derby della 21esima giornata del campionato di serie D, girone F. E’ possibile seguire la gara in diretta e in chiaro su Rete 8 dalle 14.30 dall’Angelini e in streaming su www.rete8.it
In casa Teramo il rebus è tra i pali: Barbacani o Grillo che è l’ultimo arrivato? Dopo l’infortunio di Torregiani il tecnico Marco Pomante è obbligato a fare una scelta sul titolare da schierare dal primo minuto. Il tecnico dei Diavoli potrebbe optare per qualche altra novità in formazione. In attacco l’esterno Marcello Sereni potrebbe tornare dal primo minuto. In mediana potrebbe avere una chance Borgarello. I sostenitori del Teramo, su decisione del prefetto di Chieti, non potranno seguire la squadra.
Del Chieti che all’andata fece 1-1 contro il Teramo non è rimasta traccia. Di quell’undici titolare l’unico rimasto è il difensore Caparros. Mister Francesco Del Zotti sarà costretto a cambiare ancora una volta il volto della squadra. In porta torna Mercorelli. Il terzino sinistro Calvosa partirà titolare. Anche il centrocampista Mbaye, appena arrivato dal Giulianova, potrebbe partire titolare. Assenti Gonzalez squalificato e gli infortunati Rossi e Conti.
L’Aquila 1927 affronta in trasferta la Recanatese dell’ex tecnico rossoblù Giovanni Pagliari e ritroverà come ex di turno anche il vice di Pagliari, l’ex calciatore rossoblù Manuel Giandonato. Mister Michele Fucili dovrà rinunciare al capitano Alessandro Brunetti che si è stirato in allenamento e non si sa se deciderà di rischiare Tomas che è tornato ad allenarsi regolarmente da poco. Una difesa tutta da inventare per il tecnico che potrebbe affiancare Astemio a Tavcar, per schierare Pomposo a destra e Trifelli a sinistra con Michielin tra i pali. Centrocampo con Vecchione, Dampha e uno tra Mantini e Pandolfi probabilmente con l’attacco formato da Sparacello, Di Renzo e forse Toure’. Gara da vincere per gettarsi alle spalle le ultime scialbe prestazioni.
Il Notaresco di mister Roberto Vagnoni fa visita al Castelfidardo, squadra che nell’ultima gara ha messo L’Aquila in difficoltà e che vuole continuare a fare punti. La squadra teramana, dal canto proprio, vuole vendicare la sconfitta subita nell’ultimo torno contro l’Unipomezia. Mister Vagnoni si presenta a questa sfida senza il difensore Eneo Pjetri, andato via per motivi personali del calciatore, così si legge nel comunicato anche se alla base ci sarebbe stata qualche incomprensione con il tecnico. Ad ogni modo si guarda avanti e la società del presidente Di Battista vuole proseguire il suo buon cammino fatto sin qui.
Il Giulianova di mister Rosario Pergolizzi affronta il casa il Fossombrone. La squadra si presenta a questa sfida senza Mbaye che è andato al Chieti, ma con l’arrivo del centrocampista Perseu. La squadra con l’arrivo del tecnico siciliano sembra aver trovato la forma giusta. Bisogna certo ancora lavorare molto sulla fase offensiva per essere più incisivi ma la strada tracciata sembra essere quella giusta.