Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la tredicesima giornata

Per la tredicesima giornata del campionato di serie D, il match Notaresco – L’Aquila 1927 in diretta in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it

Notaresco e L’Aquila si affrontano sul campo del Savini. L’Aquila vuole tentare il sorpasso in classifica avendo un punto in meno della formazione teramana che venderà cara la pelle. La formazione rossoblù si presenta all’impegno forte dell’innesto del centrocampista Pandolfi, vecchia conoscenza di mister Fucili, a rimpiazzare Marcel Buchel. Sul fronte della difesa si allena ancora con gli aquilani Scognamiglio, nonostante voci insistenti di mercato lo davano vicino all’Heraclea, ma la trattativa sembra in pausa.
Per i tifosi aquilani ci sono 200 biglietti.

Per il Notaresco di mister Vagnoni si tratta del terzo impegno in una settimana considerando la Coppa. Rientrerà Quacquarelli dalla squalifica, per il resto il tecnico dovrebbe confermare la difesa, con i soliti dubbi a centrocampo dove insieme ad Arrigoni ci sarà uno tra Di Sabatino e Andreassi e uno tra Zancocchia e Belli. Davanti Infantino e Pistillo con uno tra Cisse’ e Forcini.

Match interessante quello tra Chieti e Ostiamare. In casa teatina le nuvole sono nere, é tornato mister Del Zotti in panchina che proverà a dare ai suoi le giuste motivazioni contro la corazzata capolista. Sul fronte mercato è arrivato il centrocampista Matteo Di Pardo. E’ un’alternativa valida dopo lo stop per Surricchio. La prossima settimana potrebbero arrivare innesti over. Del Zotti comunque avrà gli uomini contati: Busatto ha rescisso, mentre Sabba, Di Filippo, Surricchio e Giampaolo sono infortunati. Gallo è squalificato. In porta dovrebbe andare Zanin. In attacco rientra Vuthaj che sarà supportato da Cascio mentre si rinnova il ballottaggio Gueye – De Luca. Potrebbe partire dal primo minuto Oddo.

Il Teramo ospita in casa l’Ancona per tentare il sorpasso sui dorici.
Il rebus Sereni, alle prese con qualche acciacco, sarà sciolto solo domenica. Per giocare in attacco è pronto Nanapere.
Una gara tutta da vedere contro due ottime squadre con il ds del Teramo Ciccio Micciola che si troverà di fronte il suo passato, con i dorici ha lavorato per diverse stagioni.

Il Giulianova ospita in casa l’Unipomezia con Pergolizzi, tecnico giuliese, che finalmente potrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Si sono allenati con i compagni anche Vitale e Carbonelli. Il neo acquisto Callegari potrebbe restare fuori nella gara di domenica. Il ds Paolo D’Ercole si sta ancora muovendo sul mercato ed è ovvio che se entreranno altri giocatori la rosa andrà sfoltita. Ad ogni modo, ultimamente, si sono visti dei buoni segnali a livello di gioco e la formazione giuliese vuole fare meglio.