Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la sedicesima giornata

Per la sedicesima giornata di campionato in serie D, girone F, Rete 8 trasmette in diretta in chiaro e in streaming, dalle 14.30, la sfida Ancona – L’Aquila 1927

L’Aquila 1927, dopo la bella vittoria contro la capolista Ostiamare, fa visita all’Ancona in una gara fondamentale in chiave ambizioni, le due squadre infatti condividono la terza posizione della classifica insieme.

Campo in erba naturale ad Ancona e per questo la formazione rossoblù in settimana si è allenata su campi in erba del territorio. Dopo l’addio del centrocampista Zampa, la società potrebbe tornare sul mercato. Intanto però è tornato dal prestito Ruggiero. La formazione dovrebbe essere la solita con il modulo 4-3-3 di mister Michele Fucili, con Michielin in porta, Astemio, Tomas, Brunetti e Trifelli in difesa. Centrocampo con Pandolfi, Mantini e Dampha che potrebbero essere favoriti su Corigliano. In attacco il trio delle meraviglie Sparacello, Banegas e Di Renzo.

Il Teramo è di scena sul campo della Recanatese per mantenere l’imbattibilità. Mister Marco Pomante avrà tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per l’infortunato di lungo corso Messori. E’ rientrato in gruppo anche il difensore Alessandretti. In attacco potrebbe profilarsi un ballottaggio con il dubbio tra la conferma di Persano e il rilancio di Fall.
Sul fronte mercato nessuna novità per Nanapere che potrebbe lasciare il Teramo.

In casa Chieti, all’Angelini, é attesa la Vigor Senigallia. Attivo il mercato dopo la lunga lista degli addii. Il centrocampista Leo Pettenon ha firmato ed è a disposizione assieme a Di Filippo, Ntoya e Tempelaar.
La proprietà del club è rinforzare l’attacco, il reparto più decimato dopo le varie partenze. Servirebbero due esterni e una prima punta. Piacciono diversi profili. Intanto anche il difensore Scipione é andato via. Il Chieti per domenica spera di recuperare Guerriero. La vittoria in casa Chieti manca dal 5 ottobre scorso.

Il Notaresco domani è in trasferta a San Marino. Mister Vagnoni in settimana ha valutato le condizioni dei vari acciaccati. Potrebbero recuperare Belli e Paudice anche se dovrebbero partire dalla panchina. Difficili i recuperi invece di Formiconi e Rossano mentre è ancora in dubbio Palazzese. Con il rientro di Pjetri al centro della difesa, è confermato il ballottaggio tra Di Cairano e Pulsoni sulla fascia destra, col primo che potrebbe giocarsi un posto a centrocampo con Zancocchia. Per il resto la formazione dovrebbe essere uguale a quella messa in campo contro il Termoli.

Il Giulianova, infine, ospita in casa la Maceratese in una gara complessa. L’avversario, guidato da mister Possanzini, è una squadra che pratica un gioco offensivo. Per la squadra di mister Pergolizzi diverse le soluzioni: una difesa con i tre giocatori over e quindi l’inserimento di Callegari dal primo minuto o un ritorno alla difesa a quattro con Esposito che potrebbe essere di supporto alla difesa anche nel ruolo di terzino destro. Per ora ipotesi, Pergolizzi ama anche cambiare formazione spesso.