Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la nona giornata

La gara tra Sora e L’Aquila 1927 sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it dalle 14:30. Per la nona giornata di campionato diverse le sfide interessanti

L’Aquila 1927 va in trasferta a Sora, in una gara con il divieto di vendita dei tagliandi per i tifosi aquilani. La nostra emittente, come sempre, ci sarà con la sua diretta in chiaro, gara visibile anche in streaming. Salvo sorprese non sarà della partita Tavcar, uscito malconcio dall’ultima gara e in attesa dei risultati degli esami strumentali. Ha recuperato invece il centrocampista Mantini. Gli altri saranno tutti a disposizione. Dopo la squalifica, rientrerà a sedere in panchina mister Sandro Pochesci.

La vittoria nel derby contro il Giulianova ha rinfrancato gli animi dei rossoblù dopo la sconfitta subita a Macerata. C’è voglia di continuare a far bene e la gara su un campo ostico come il Claudio Tomei sarà un banco di prova importante per l’undici aquilano. Il Sora si presenta alla sfida, invece, con un nuovo acquisto: l’esterno Lorenzo Paci.

Il Chieti, all’Angelini, ospita l’Atletico Ascoli con un occhio al mercato. Non si esclude il ritorno in Abruzzo del centrocampista Mele. Dopo l’ingaggio del difensore Scipioni, la società del patron Di Labio si muove ancora per migliorare la squadra. La gara di domenica non è affatto facile, l’Atletico Ascoli di mister Seccardini è avversario difficile da battere e viene da tre vittorie consecutive. Mister Del Zotti dovrà rinunciare a Di Filippo, Cascio e Caparros. Giampaolo invece sta pian piano recuperando. Ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il tecnico neroverde potrebbe togliere in formazione un attaccante per mettere un centrocampista in più.

Il Teramo giocherà in casa contro la Sammaurese. Da valutare le condizioni di Riccardo Della Quercia. Sulla fascia sinistra, però, torna disponibile Pietrantonio. Potrebbe essere gettato nella mischia subito dal primo minuto il neo acquisto, il centrocampista Carpani, che ha giocato metà secondo tempo contro il Sora. Obiettivo degli uomini di mister Marco Pomante restare sulla scia della capolista Ostiamare. Continua la preparazione a parte del difensore Alessandretti, per riprendere la sua migliore condizione dopo l’infortunio.

Il Giulianova ospita in casa il San Marino, forte dell’arrivo dell’esperto centrocampista Fabio Scarsella, appena approdato alla corte del presidente Mucciconi. Oltre a Carbonelli, il tecnico Pergolizzi dovrà fare a meno di Bolondi e De Silvestro che non hanno ancora recuperato. Anche il San Marino si presenta al Fadini con diversi innesti, gli esterni Muteba, Barsi e Turini.

Il Notaresco va a Fossombrone. Dopo la vittoria in Coppa si torna in campionato. La Forsempronese ha acquisito intanto, di nuovo le prestazioni del bomber Casolla. Da valutare, in casa del Notaresco, le condizioni di Infantino, capocannoniere del girone, che ha saltato le ultime due gare per un problema al flessore e che sta provando a recuperare. In base al suo utilizzo potrebbe cambiare il modulo di gioco adottato da mister Vagnoni. Rufini non sarà della partita mentre Andreassi è in ballottaggio con Di Sabatino.

 

 

 

 

Daniela Rosone: