Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la diciassettesima giornata

Per la diciassettesima giornata di campionato, serie D, girone F, Rete 8 trasmette in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it il match L’Aquila 1927 – Termoli, dalle 14.30

L’Aquila, dopo la sconfitta ad Ancona, prova ad invertire la rotta in casa. In settimana si sono aggiunti al gruppo due giocatori, il portiere Cristian Guerrieri e il difensore centrale Pier Francesco Scavelli. In settimana mister Michele Fucili ha provato diverse soluzioni. Mancherà Trifelli, fermato per un turno dal giudice sportivo. Il Termoli è squadra ostica, che gioca a viso aperto e non sarà una gara facile ma i rossoblù vogliono chiudere al meglio l’anno.
Non si sa se l’allenatore aquilano getterà di nuovo nella mischia il centrocampista Mantini che nell’ultima gara non ha avuto spazio ma che stava facendo molto bene in campionato.

Il Teramo di mister Pomante attende in casa l’Atletico Ascoli. In trattativa per una punta, il club si è assicurato intanto le prestazioni dell’esterno d’attacco Edoardo Mariani. Potrebbe essere un’alternativa valida a Marcello Sereni che ancora non recupera del tutto. Ha lavorato a parte il difensore Tommaso Botrini ma le riserve sulla sua presenza saranno sciolte all’ultimo momento dal tecnico dei Diavoli. Per il resto in formazione non dovrebbero esserci stravolgimenti.

Maceratese – Chieti invece si gioca a porte chiuse, lo ha deciso il Prefetto di Macerata dopo i disordini di domenica scorsa.
Il Chieti affronterà questa trasferta con i nuovi acquisti. Subito in campo gli attaccanti Francesco Margiotta e Giacomo Rossi. In porta dovrebbe essere confermato Zanin. In difesa il solito ballottaggio Pinto – Gallo per completare il reparto assieme a Caparros e Di Filippo. A centrocampo il tecnico Del Zotti dovrà decidere se far giocare uno tra Ntoya e Pettenon oppure se confermare Conti. La vittoria in casa neroverde manca dallo scorso 5 ottobre.

Il Giulianova di mister Pergolizzi fa visita alla capolista Ostiamare con due assenze sicure, Carbonelli e Odianose. Potrebbe quindi confermare la formazione impiegata contro la Maceratese con una sola punta, Martiniello, con De Silvestro alle spalle.
Tutti a disposizione del mister siciliano, anche il neo arrivato Chiarella. Dovrebbe arrivare dal mercato anche un centrocampista per rafforzare l’organico a disposizione.

Il Notaresco ospita in casa l’Ancona reduce dalla vittoria contro L’Aquila. In settimana mister Vagnoni ha provato diverse soluzioni tecniche, cercando di recuperare gli acciaccati. Fermi ai box restano Rossano e Taddei, non dovrebbe essere a disposizione neanche il bomber Saveriano Infantino. Capitan Formiconi è sulla via del recupero e potrebbe essere in panchina.
Palazzese potrebbe tornare a disposizione e sarebbe in ballottaggio con Ciutti per la fascia sinistra, mentre Paudice potrebbe tornare titolare. Gli altri ballottaggi sono tra Di Cairano e Pulsoni sulla destra, a centrocampo tra Belli e Zancocchia e infine per l’ultimo posto davanti.

 

Daniela Rosone: