Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la 15esima di campionato

Giulianova – Chieti è il match della 15esima giornata del campionato di serie D, girone F, che Rete 8 trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it, a partire dalle 14.30

 

Potrebbe esordire dall’inizio Callegari con il ritorno a una difesa a tre. Centrocampo tutto da scegliere per il tecnico, come gli under. Resta l’incognita De Silvestro. A Chieti, invece, l’esodo continua e ha risolto il suo contratto anche Cascio che ha firmato con la Gelbison. Molti giocatori sono andati via e, se da un lato la società ha alleggerito il monte ingaggi, la squadra si è indebolita dal punto di vista tecnico, nonostante qualche arrivo, due i rinforzi, un attaccante e un esterno. Un terzo rinforzo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, un mediano. A complicare ulteriormente tutto ci sono gli infortuni di Sabbe, Surricchio e quello di lungo corso di Arlotti. In forse anche l’attaccante Oddo. Altra grana per il difensore Pinto che ha chiesto di andare via mentre rimane aperto il caso dell’attaccante albanese Vuthaj, indisponibile da tre partite. Insomma, in questa gara c’è da stringere i denti. Tornano Caparros e Di Filippo in difesa. Mercorelli difenderà la porta, poi Conti sarà sulla linea di centrocampo con Mele, scelte obbligate in attacco. Niente tifosi al Fadini per il divieto di trasferta.

L’Aquila 1927 ospita in casa la capolista Ostiamare con il pubblico delle grandi occasioni, si va verso il tutto esaurito al Gran Sasso d’Italia. Gli ospiti arrivano dal pareggio in casa contro il Notaresco, L’Aquila invece viene da una vittoria. Il tecnico dei gabbiani ha parlato dell’Aquila come di un avversario temibile nel pre-partita, da non sottovalutare affatto. I rossoblù vogliono però tentare il colpaccio e sfidano la capolista, forti del filotto conquistato nelle ultime partite che ha riportato il morale su in casa aquilana e ha permesso di rimanere incollati alle squadre in testa. Sul fronte squadra, oltre a Cioffredi che dovrebbe mancare all’appello, non dovrebbero esserci altri giocatori fuori, anche Tavcar è tornato ormai ad allenarsi da un po’ e gli altri acciaccati dovrebbero essere recuperati.

Il modulo schierato da mister Fucili, il 4-3-3, ha dato più solidità alla squadra che in questo momento sta dimostrando di essere all’altezza di tutti, con un attacco super e una difesa più accorta.

Il Teramo punta sul Bonolis per le prossime gare e affronta in casa il San Marino, guardando anche alla gara dell’Aquila. La formazione di mister Marco Pomante è seconda in classifica e ancora imbattuta. Sul fronte squadra, il portiere Torregiani ha avuto qualche difficoltà in settimana per l’influenza ma dovrebbe essere a disposizione. Per quel che riguarda l’aspetto mercato, non dovrebbe più andar via Kunze. In merito invece all’attaccante Nanapere, se dovesse andar via il Ds Ciccio Micciola lo rimpiazzerebbe con un laterale offensivo per completare il reparto avanzato. Ora testa alla partita, la prossima settimana si penserà a questo. La squadra spera nel ritorno al goal dell’attaccante Fall, intanto, che è a secco da cinque gare, mister Pomante in attacco starebbe pensando anche a Mattia Persano dall’inizio come soluzione. Dubbi che solo prima della gara saranno sciolti.

Notaresco – Termoli è l’ultimo impegno delle squadre abruzzesi. Per mister Roberto Vagnoni la formazione sarà un rebus perché ci sono molte assenze. Oltre agli squalificati Di Sabatino e Pjetri, manca l’infortunato Belli e altri se ne sono aggiunti nelle ultime ore: Formiconi, Rossano, Paudice e Taddei. Per il tecnico del Notaresco quindi le scelte saranno un po’ obbligate. Il reparto difensivo è completamente da inventare, tra i titolari ci sarà solo Quacquarelli, con Di Cairano dirottato al centro. Pulsoni ha recuperato ma ancora non ha il giusto minutaggio. E’ comunque tra i convocati, come Ciutti. Andreassi è la scelta obbligata sulla trequarti, mentre in attacco c’è il ballottaggio per il partner di Infantino, tra Cisse, Forcini, Buonavoglia e, se dovesse recuperare, Rufini.

Daniela Rosone: