Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la 14esima giornata

Termoli – Teramo é il match che sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rete 8, dalle 14.30, per la quattordicesima giornata del campionato di serie D, girone F

Il Teramo di mister Marco Pomante fa visita al Termoli per continuare a fare bene e consolidare la posizione di classifica.
Una gara però da non sottovalutare assolutamente perché l’avversario, soprattutto in casa, è squadra temibile. E’ rientrato in gruppo il laterale Salustri dopo l’impegno con la rappresentativa. E’ tornato in gruppo anche il portiere Torregiani dopo l’influenza.
Sereni ha recuperato ma non si sa se sarà impiegato sin dall’inizio o se sarà confermata la formazione con Nanapere titolare. I 115 tagliandi per i tifosi biancorossi, intanto, sono subito terminati.

L’Aquila 1927 ospita in casa la Sammaurese. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato l’addio di Buchel che ha rescisso il contratto dopo essere stato messo fuori rosa per motivi disciplinari ed è arrivato Pandolfi, prima di lui Dampha ma non si escludono altri colpi di mercato, alla società sembrava piacere Donsah del Chieti che però, è fatta ormai, si è accasato all’Ostiamare. La società però intanto, tramite una nota diffusa nei giorni scorsi, ha chiarito che gli attaccati rossoblu’ che fanno gola a tante squadre sono incedibili. Questo perché si era parlato di un forte interesse soprattutto per Sparacello e Di Renzo.

Il Giulianova fa visita ad un Castelfidardo sempre più in crisi con il recente cambio tecnico in panchina. In casa di mister Rosario Pergolizzi due giocatori sono ai saluti, Gallo e Spalek. Tutti disponibili comunque per la gara, sono tornati ad allenarsi anche Carbonelli e Vitale da un po’. Il ds Paolo D’Ercole è a lavoro sul mercato, piace Grandis del Chieti ma non ci sono conferme. E’ chiaro che l’organico, se ci saranno ingressi, va sfoltito. In rosa ci sono addirittura 4 portieri. 278 i tagliandi a disposizione per i tifosi giuliesi.

Gara sulla carta difficilissima per il Notaresco di mister Vagnoni che sarà impegnato sul campo della capolista Ostiamare. Dopo i ko contro Teramo e L’Aquila non è la gara migliore per ricominciare a far punti ma la squadra teramana vuole tentare di invertire la rotta. Il mister in settimana ha provato diversi moduli e soluzioni ma solo domani scioglierà i nodi. Boccanera sarà sicuramente in porta, sono recuperati Formiconi e Pjetri in difesa, con Arrigoni a centrocampo e Pistillo e Infantino in attacco, queste le certezze.
Sul fronte mercato sarà inserito in organico qualche fuoriquota mentre piace pure Cascio che ha iniziato la stagione con il Chieti.

l Chieti, invece, fa visita all’Unipomezia che si è appena rinforzato con l’arrivo dall’Aquila del centrocampista Buchel. Quella che tiene banco in casa neroverde, però, è la questione societaria. Sono tornati in auge i nomi di Ferro e Di Matteo, già a Chieti in passato, che erano interessati al Rimini ma poi hanno fatto un passo indietro. La situazione è critica con tanti giocatori andati via. Diversi i nuovi innesti, il portiere Tanas e ha firmato anche il centrocampista Ela. Donsah ha rescisso, mentre Cascio ha chiesto di andare via.