Giulianova – L’Aquila 1927 e’ la gara trasmessa in diretta in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it per la 25esima giornata del campionato di serie D, girone F
Al Fadini si affrontano due squadre, due piazze importanti che ambiscono al ritorno nei professionisti, prima o poi. Entrambe le formazioni a questo derby arrivano da una vittoria, L’Aquila in casa contro la Maceratese, il Giulianova che ha piazzato il primo colpaccio esterno a Termoli. Tutti a disposizione in casa rossoblù con diversi ex: Misuraca, Negro, Pomposo, Carbonelli e Scimia. Mister Chianese dovrebbe riproporre come sistema di gioco il 3-5-2 ma potrebbe cambiare qualche interprete a centrocampo. In casa Giulianova, invece, tutti a disposizione di mister Pergolizzi, tranne Scarsella e Carbonelli, non recuperabili per questa gara. La squadra sta vivendo un periodo di ottima forma. Avversario non semplice per L’Aquila.
Il Teramo di mister Marco Pomante è di scena a Sora e vuole mantenere il primato in classifica. La buona notizia è che, intanto, è stato accolto il ricorso per Njambe la cui squalifica è stata ridotta a due giornate. Squalifica che ha spianato la strada a Mattia Persano, attualmente l’unica punta centrale a disposizione del tecnico dei Diavoli. Saranno tanti i sostenitori biancorossi che seguiranno la squadra in trasferta.
Il Chieti ospita in casa il Termoli che arriva dalla sconfitta in casa contro il Giulianova. Società sempre più nel caos, tra classifica, penalizzazioni e stipendi non pagati, è chiaro che il morale è basso e in campo si fa, nonostante tutto, quel che si può. Sarebbero in arrivo altre vertenze che non fanno altro che complicare una situazione già drammatica. Il Chieti però ha un disperato bisogno di far punti. In difesa rientra Gonzalez mentre è squalificato Caparros. A centrocampo chance dall’inizio per lo spagnolo Sanz, davanti ballottaggio tra Monsif e Margiotta.
Il Notaresco di mister Roberto Vagnoni va in trasferta a Macerata, con la squadra marchigiana che arriva a questo impegno dopo la sconfitta subita all’Aquila.
Per questa gara il tecnico rossoblù dovrà rinunciare a Rossano, sono in dubbio invece e probabilmente non saranno rischiati l’attaccante Infantino e Pjetri.
La squadra di mister Vagnoni si presenta a questa sfida dopo l’1-1 casalingo contro la Vigor Senigallia.
