Calcio serie D, due dirette di Rete 8

Ancora una domenica di grande calcio su Rete 8 e Rete 8 sport anche con la serie D

Sul canale 10 l’attesissimo derby Giulianova – Teramo in diretta alle 15. Sempre alle 15 su Rete 8, live e in chiaro, c’è Castelfidardo – L’Aquila su Rete 8 sport, al canale 75 del digitale terrestre. Emozioni e grande calcio anche in streaming su www.rete8.it

Chieti a parte (con l’anticipo con la Sammaurese), questi gli impegni delle altre abruzzesi:

L’Aquila fa visita al Castelfidardo per cercare i primi 3 punti esterni. La squadra di casa finora non ha conquistato neanche un punto. I rossoblù arrivano invece con il morale alto dopo la vittoria interna contro il San Marino, ma ci sono aspetti da migliorare, come il prendere goal, fatto sottolineato anche dal trainer Pochesci al termine della gara precedente. Tutti a disposizione, anche Tavcar che era uscito malconcio dall’ultima gara si è allenato regolarmente in settimana.

Il match del giorno è sicuramente Giulianova – Teramo. I biancorossi a Giulianova tenteranno il primo colpaccio esterno. La vittoria al Fadini al Teramo manca da 18 anni e mister Pomante si affiderà all’estro di Marcello Sereni, ancora a secco ma autore dell’assist che ha permesso nella partita precedente al baby Salustri di andare a segno contro il Castelfidardo. Come punta centrale il nigeriano Nanapere resta il favorito, ma scalpitano per avere un posto anche il neo arrivato Fall e Persiani. Potrebbe tornare a disposizione anche Borgarello, fuori da tempo. Out di nuovo il laterale destro Kunze e potrebbe restare ai box Alessandretti. Sul fronte Giulianova, mister Roberto Cappellacci dovrà rinunciare a Gallo che si è infortunato, mentre sono disponibili Vitale e Spalek.

Il Notaresco affronta l’Unipomezia in trasferta. Capitan Formiconi e il centrocampista Belli tornano a disposizione ma il loro impiego il tecnico lo deciderà all’ultimo. La squadra è in un momento positivo, trascinata dai goal del suo bomber Infantino e cerca il terzo risultato utile.
Tra i punti di forza dell’Unipomezia c’è l’attacco con il bomber Mokulu, ex Acireale come ultima stagione. Gara a porte chiuse ma sfida difficile.

Daniela Rosone: