Calcio serie D, Ancona – L’Aquila 1927 in diretta su Rete 8

Domenica 14 dicembre, dalle ore 14,30, Rete 8 trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming la gara tra Ancona e L’Aquila 1927, fondamentale per valutare le reali ambizioni delle due squadre

Per la sedicesima giornata di campionato si sfidano l’Ancona e L’Aquila 1927. Un match di alta classifica tra due formazioni che condividono sulla griglia la stessa posizione, terzo posto con 32 punti ciascuno. Una sfida d’alta quota, insomma, per capire la reale forza delle squadre e gli obiettivi.

L’Aquila 1927, battendo domenica scorsa in casa la capolista Ostiamare, ha riaperto di fatto il campionato rilanciando i suoi obiettivi e portandosi a meno sei dalla vetta, con il Teramo invece a meno tre lunghezze. Probabilmente il campionato se lo giocheranno proprio queste quattro formazioni: Ostiamare, Teramo, L’Aquila ed Ancona. Nessuno si sbilancia su chi potrà avere la meglio, certamente la squadra che sbaglierà meno nel girono di ritorno.

Per i rossoblù diventa quindi decisivo il test di domenica contro l’Ancona. La squadra di mister Michele Fucili è chiamata, dopo 4 vittorie consecutive, a confermarsi su un campo difficile e in erba naturale.

L’Aquila, in questa prima parte del campionato, ha dimostrato che lo stadio Gran Sasso è un autentico fortino, mentre in trasferta si hanno maggiori difficoltà ma, ad Ancona, si va certamente con la carica mentale giusta e con un grande lavoro fatto in allenamento. Su fronte mercato qualche giocatore potrebbe essere inserito ma senza stravolgimenti, così come ha dichiarato a Rete 8 il presidente Stefano Baiocco domenica scorso dopo la partita.