Calcio – D’Aversa torna alla guida del Parma

Roberto D’Aversa torna sulla panchina del Parma. Il tecnico, che era ancora sotto contratto con la società ducale, sostituisce Fabio Liverani dopo l’ultima sconfitta di ieri in campionato.

Il Parma ha deciso di voltare pagina ed esonerare Fabio Liverani. All’ex allenatore del Lecce era stata data l’ultima occasione contro l’Atalanta di Gasperini e dopo il 3-0 subito al Gewiss Stadium, con la squadra reduce da 4 sconfitte consecutive e risucchiata al terzultimo posto dal pareggio del Torino che l’ha agganciata in classifica a quota 12, non c’è più stato nulla da fare. Sulla panchina ducale torna Roberto D’Aversa, nato in Germania ma abruzzese d’adozione, peraltro già sotto contratto con la società. A lui il compito di salvare la squadra.

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’

“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco”.

I NUMERI DI D’AVERSA SULLA PANCHINA DEL PARMA

149 panchine col Parma, fra Serie A, B, C e Coppa Italia, per un totale di 65 vittorie, 32 pareggi e 52 sconfitte. Numeri importanti, quelli che Roberto D’Aversa ha collezionato sulla panchina ducale dal 2016 al 2020.
Una storia che è destinata a riprendere il filo con l’obiettivo chiaro di provare a salvare la squadra dopo le promozioni in Serie B e in Serie A. Fermandoci alla massima categoria, D’Aversa a Parma ha fin quei messo insieme 75 panchine con 24 vittorie, 18 pareggi e 33 sconfitte con una media di 1,2 punti a partita.