Calcio/5 A2 femminile, Lux Chieti pronta all’esordio

La Lux Chieti verso l’esordio in A2 Femminile del campionato di Calcio/5. Mister Maione: “Perugia tra le più forti, ma siamo pronte”

Dopo un’estate contrassegnata da nuovi innesti, la conferma di buona parte del gruppo artefice del double dello scorso anno e una lunga e proficua preparazione atletica, la neopromossa Lux Chieti c5 è pronta a scendere in campo, domenica, in occasione della prima giornata di A2. Per le neroverdi si prospetta un esordio difficile, in quanto saranno chiamate ad affrontare in trasferta una delle squadre più attrezzate del girone C, il Futsal Perugia. Fischio d’inizio alle ore 16 al PalaPellini.

Mister Valentina Maione presenta così la sfida: «Iniziare fuori casa presenta dei pro e dei contro, da un lato non avremo la pressione di dover far bene davanti al nostro pubblico, dall’altro affronteremo a domicilio una delle squadre più forti, che disputa da anni l’A2 e continua a rinforzarsi stagione dopo stagione. Noi però siamo pronte, sono due mesi che ci stiamo preparando a questo appuntamento e non vedevamo l’ora di iniziare. A livello fisico stiamo bene, questa settimana stiamo lavorando principalmente sull’aspetto mentale al fine di attutire l’impatto con la nuova categoria, e poi ovviamente sul piano tecnico, visionando alcuni video del Perugia e provando alcune situazioni in allenamento. Senza dubbio affronteremo un portiere fortissimo (Sara Pizi, ndr), per cui non sarà affatto facile gonfiare la rete. Prevedo comunque una bella partita, giocata a ritmi alti, che si deciderà sui dettagli. Dovremo lottare su ogni pallone perché anche un singolo episodio può fare la differenza, ed è proprio questo lo spirito che dovrà guidarci ogni domenica se vogliamo raggiungere l’obiettivo della salvezza».