Basket A2 – Chieti riparte da coach Galli

Basket A2 – Chieti riparte da coach Galli. La società biancorossa ufficializza il rinnovo contrattuale per 1 anno più l’opzione per il secondo.

Il coach varesino sarà, dunque, alla guida tecnica delle “Furie” per la terza stagione consecutiva. Di seguito il comunicato stampa della società con l’intervista a Galli.

Coach, sottoscrivere questo nuovo contratto è stata una formalità ?
“Devo innanzitutto ringraziare la società per avermi riconfermato quella fiducia che già in passato mi ha sempre dimostrato. Sono felice di aver trovato un nuovo accordo e mi auguro sinceramente di rimanere ancora a lungo a Chieti, dove ormai dopo due anni mi sento come a casa mia. I risultati dell’ultima stagione testimoniano del buon lavoro che insieme abbiamo prodotto in un campionato davvero molto difficile, nonostante i mille infortuni e contrattempi che ci hanno bersagliato. Ovvio che la conclusione del campionato rappresenti il momento più opportuno per fare un bilancio e ragionare sul futuro. Ci siamo confrontati e, con piena soddisfazione delle parti, abbiamo deciso di prolungare il connubio”.
Che campionato sarà il prossimo ?
“Difficilissimo! Si annuncia, infatti, ancora più competitivo di quello passato. Ci troveremo di fronte a grandi piazze, che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana. Non vogliamo di certo essere un vaso di coccio tra tanti vasi di ferro e pertanto dobbiamo subito metterci al lavoro per costruire un organico sempre più lungo e di qualità. Quest’anno per me niente vacanze, mi aspettano lunghe giornate di lavoro per visionare davanti al video o sui campi della Summer League quanti più giocatori è possibile. La concorrenza sul mercato è sempre più agguerrita ma siamo affezionati alla A2 e vogliamo essere sempre più competitivi. Mando un saluto a tutti i nostri tifosi, ai quali auguro delle buone e felici vacanze, rinnovando loro l’appuntamento per la prossima stagione”.