Un momento toccante ha unito tutti gli equipaggi nel primo della “due giorni” di veleggiate della Cerasuolo d’Abruzzo Cup 2015
Il passaggio del feretro tra i moli del porto turistico e davanti al Circolo Nautico dell’amico Paolo Arlini, storico armatore e velista, che ha salutato così i suoi compagni di vela prima dell’ultimo viaggio. Il tributo è proseguito in mare poco prima della partenza, con il lancio di una corona, il suono delle sirene e il ricordo commosso di Nino Venditti, presidente onorario del circolo. Poi le trenta barche hanno puntato la prua verso sud, con il vento e la memoria a guidare la rotta.
E’ iniziata così la prima giornata della Cerasuolo d’Abruzzo Cup 2025, veleggiata per imbarcazioni d’Altura e Minialtura organizzata dal Circolo Nautico Pescara con il sostegno del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo e il patrocinio del Comune. Una giornata caratterizzata dal sole e dal vento leggero e instabile ma sufficiente per veleggiare. Nella giornata di oggi si sono distinte le barche Adelante, Morgan e Selvaggia. Domani seconda ed ultima giornata che deciderà il vincitore del Trofeo. Premiazioni previste nel primo pomeriggio sulla terrazza del Circolo Nautico Pescara. Intanto si è svolta in serata una Master Class dedicata alla degustazione del Cerasuolo d’Abruzzo doc a cura del Consorzio Tutela Vini con la guida del sommelier William Rizzo.