Quarto posto per l’Atletica Vomano ai Tricolori di Pescara

Nella 2a prova del Campionato Italiano di Società corsa km 10 assoluti maschili, svolta domenica 10 settembre a Pescara, l’Atletica Vomano conquista un deludente 4° posto nella classifica assoluta maschile con 245 punti.

L’unica altra squadra abruzzese classificata è l’Aterno Pescara, al 16° posto con punti 86. Per essere classificati occorreva avere atleti nei primi 100 posti della classifica generale maschile, aspetto che conferma l’elevato tasso tecnico della gara monopolizzata dagli atleti di colore e dai big del mezzofondo italiano.

Per la squadra di Morro D’Oro la 2° prova del Campionato Italiano assoluto di Società di corsa di Pescara è stata condizionata da episodi che hanno compromesso il piazzamento di squadra e di conseguenza la classifica nazionale assoluta, in attesa della 3° e decisiva prova in programma a Telese Terme (BN) il 15 ottobre con la Half Marathon.

“A Pescara ci sono mancati almeno 100 punti. Da come si erano messe le cose, il ritiro di Hajjaj El Jebli a seguito della caduta in partenza, le non ottime condizioni fisiche di Michele Fontana e di Mohamed Zerrad e l’assenza per impegni familiari di Italo Giancaterina, ma soprattutto per la bravura degli avversari, ci siamo dovuti accontentare del 4° posto reso possibile dalle ottime prestazioni di Luca Ursano e Stefano Massimi che, seppur zoppicante a seguito di una caduta alla partenza, è riuscito a concludere la gara, praticamente con due atleti dei cinque schierati”, è il commento del responsabile tecnico Gabriele Di Giuseppe.