Futsal, gli abruzzesi Montefalcone e Galliani vincono la Supercoppa italiana

Nella Feldi Eboli già campione d’Italia in carica, e vincitrice ieri a Torino della Supercoppa italiana, trionfano due abruzzesi: il portiere Germano Montefalcone, di Ortona, e il laterale Pierluigi Galliani, pescarese. I due sono passati in estate alla formazione campana e hanno già alzato al cielo il loro primo trofeo stagionale nella Final Four giocata a Leini.

Prima hanno battuto in semifinale l’Italservice Pesaro, poi i padroni di casa della L84. Una finale spettacolare ed equilibratissima, vinta dai campani 5-3, anche grazie al quinto gol fondamentale segnato proprio da Galliani (splendido mancino al volo del numero 22 ebolitano sull’angolo di Marinovic, che non lascia scampo a Pasculli), cresciuto nel Pescara C5 e poi nella Colormax Pescara, in serie A, prima di iniziare un giro d’Italia tra CMB Matera e Came Dosson (Treviso).

Per Montefalcone, rimasto in panchina durante la finale, si tratta della seconda Supercoppa italiana in carriera, dopo quella vinta nel novembre del 2014 con la maglia dell’Acqua&Sapone, club con cui ha vinto anche uno scudetto Juniores nel 2012/2013 e una Coppa Italia, sempre nel 2013/2014.