Calcio a 5/A2 – Tombesi, Santangelo nuovo preparatore atletico

L’argentino Gonzalo Santangelo lascia il settore giovanile dell’Acqua&Sapone per accasarsi nella Tombesi Ortona, dove sarà anche preparatore dei portieri. “Felice di questa nuova avventura e di ritrovare mister Marzuoli”

Dopo i cambi in panchina e nel roster, ecco un’importante novità per lo staff gialloverde: Gonzalo Santangelo è il nuovo preparatore atletico e preparatore dei portieri della Tombesi. Nato in Argentina ma ormai da molti anni in Abruzzo, ha giocato come portiere prima di iniziare la sua attuale carriera: già preparatore atletico dell’ultima versione del Montesilvano maschile, quella allenata in serie B da Gianluca Marzuoli nella stagione 2016/2017, Gonzalo è reduce da una proficua esperienza nel settore giovanile dell’Acqua&Sapone, di cui ha allenato nella scorsa stagione la formazione Under 15 (oltre a curare la preparazione atletica dell’Under 17). Ora però è pronto per tornare a lavorare con i “grandi”:

“Sono molto felice di questa nuova avventura, per tanti motivi. Oltre alla soddisfazione di lavorare con una squadra di A2, c’è anche il piacere di ritrovare mister Marzuoli, che è stato mio allenatore quando giocavo all’Adriatica Pescara e con il quale poi ho lavorato a stretto contatto nell’ultimo anno del Montesilvano maschile: abbiamo un ottimo rapporto, siamo in sintonia sui metodi di allenamento e sono certo che faremo bene insieme anche quest’anno. Sono contento, inoltre, per l’entusiasmo con il quale sono stato accolto a Ortona, dal presidente e da tutta la società, e mi auguro davvero di ripagarlo nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.