C5/F Finale scudetto, Montesilvano: sfuma il sogno tricolore la Salinis vince anche gara 2

Finale scudetto del Futsal Femminile. Al PalaSantaFilomena Montesilvano sconfitto anche in gara 2 dalla Salinis per 2-1. Accade tutto nei minuti finali con le ospiti che segnano 2 reti in meno di 1 minuti. Il Montesilvano accorcia a 30 secondi dalla sirena.

La festa tricolore è della Salinis. La squadra allenata da Massimiliano Bellarte, vecchia conoscenza del Futsal maschile abruzzese, si impone 2-1 al PalaSantaFilomena, bissando il successo per 3-1 dell’andata. Las quadra pugliese, dunque, vince lo scudetto del calcio a 5 femminile. Il Montesilvano di Gianluca Marzuoli esce comunque a testa alta dal confronto. Ha provato a vincere per poi giocarsi tutto alla bella, ma come gara 1, la Salinis è stata più lucida nel finale. Ad ogni modo sono state due grandi finali, uno spot per il Futsal femminile.

TABELLINO

CITTA’ DI MONTESILVANO-FUTSAL SALINIS 1-2 (0-0 p.t.)

CITTA’ DI MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Martìn Cortes, Dayane, Ferretti, Silvestri, Gayardo, Bruna Borges, Guidotti, Ceravolo, Esposito. All. MarzuoliAll. Marzuoli

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Rozo, Maite, Taty, Dal’maz, Coppari, Bea Martin, Siclari, Presto, Exana, Brandolini, Bonci. All. Bellarte

MARCATRICI: 17′ s.t. Rozo (S), 17’53” Presto (S), 19’28” Martìn Cortes (M)

AMMONITE: Dal’maz (S), Rozo (S), Bonci (S), Gayardo (M)

ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Francesco Scarpelli (Padova), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Domenico Donato Marchetti (Lanciano)