A Bucchianico campioni e medici parlano di prevenzione e inclusione

Lo sport e la salute, la prevenzione e l’inclusione: sono alcuni dei temi dell’incontro in programma domani, domenica 17 settembre, dalle ore 18,30, nella sala consiliare del Comune di Bucchianico.

Il Centro Studi Sport & Valori, le associazioni Automotoclub Bucchianico, Bike Team Bucchianico, Karate center- team Masciulli, Bucchianico in festa e Pro loco di Bucchianico sono i protagonisti di una giornata che ha anche finalità benefiche: l’evento ha lo scopo di aiutare le associazioni A.B.C.D.E.F. Aps (Associazione Bambini Con Diabete E Famiglie) e Anffas.

Dopo i saluti istituzionali, spazio a interventi importanti dal mondo della medicina e dello sport: Stefano Tumini, responsabile Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche; Maurizio Formichetti, referente RCS per l’Abruzzo; Emanuele Cavallucci, pugile ex Campione d’ Italia e detentore del titolo del Mediterraneo; Jimmy De Nicola, Campione italiano di Motocross, e Dario Cataldo, ciclista professionista.

Il convegno è solo il clou di una giornata in cui la piazza di Bucchianico diventa teatro di esibizione dello sport cittadino: a dalle ore 9 spazio a gare di podismo e attività che includeranno le scuole e le esibizioni di associazione sportive del territorio.