Alba Adriatica capitale della pallavolo giovanile: presentate le Finali Nazionali Under 17 Maschili

Dal 20 al 25 maggio il meglio della pallavolo giovanile italiana approda ad Alba Adriatica e in altre quattro località della Val Vibrata: Martinsicuro, Tortoreto, Nereto e Ancarano

Le Finali Nazionali Under 17 Maschili vedranno in gara 28 squadre provenienti da tutta Italia, con oltre 400 tra atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti, in una manifestazione che conferma il forte legame tra il territorio abruzzese e la pallavolo giovanile di alto livello
L’evento è stato ufficialmente presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Alba Adriatica, alla presenza di numerose autorità civili e sportive. Tra i presenti, il presidente del Comitato Regionale FIPAV Abruzzo, Mattia Di Gregorio; il presidente del Comitato Territoriale Nord Ovest, Cesare Di Felice ; i sindaci di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti , e di Martinsicuro, Massimo Vagnoni ; il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e numerosi rappresentanti delle società sportive locali. Presente anche Gabriele Di Natale della società Poliservice, partner dell’iniziativa attraverso il progetto “Ecovolley”, volto a promuovere la raccolta differenziata all’interno dei palazzetti coinvolti.
La formula del torneo prevede un primo turno a gironi con 16 squadre suddivise in quattro gruppi: solo le prime classificate accederanno alla seconda fase, dove si uniranno alle 12 prove di serie per altri quattro gironi decisivi. Le vincitrici di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali.
A rappresentare l’Abruzzo sarà la formazione Montorio/Torrione, fresca vincitrice del titolo regionale e inserita tra le teste di serie: entrerà in gara direttamente nella seconda fase, a partire dal 22 maggio. La squadra, lo staff tecnico ei dirigenti erano presenti alla conferenza stampa per testimoniare l’orgoglio e la determinazione con cui si preparano a questo importante appuntamento.