Il derby Teramo-Giulianova, domenica 18 gennaio, si giocherà a porte aperte. La decisione è stata presa questa mattina dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Teramo Fabrizio Stelo
L’incontro prefettizio tenuto, in vista dell’incontro, alla presenza del Questore di Teramo Pasquale Sorgonà, il comandante provinciale dei carabinieri Massimo Corradetti, il comandante della Guardia Di Finanza Vittorio De Blasio. Foto di rito, come vedete, con i sindaci di Teramo e Giulianova, Gianguido D’Alberto e Jwan Costantini, il presidente del Teramo Calcio 1913 Filippo Di Antonio e il presidente del Giulianova Calcio 1924 Alessandro Mucciconi.
Durante l’incontro sono state analizzate tutte le possibili problematiche in relazione agli aspetti di safety e security correlati all’evento e sono state concordate le misure per rafforzare il livello di sicurezza all’interno e all’esterno dello stadio: le Forze di Polizia hanno garantito il massimo impegno, attraverso servizi ordinari e straordinari di vigilanza, a cui si aggiungerà il supporto della Polizia Locale. La vendita dei biglietti sarà libera, senza restrizioni, con la speranza che un’ampia partecipazione di pubblico, in uno con il senso di responsabilizzazione che si intende favorire, permetta di vivere una giornata di puro spettacolo calcistico. Il comune obiettivo condiviso nel corso della riunione è quello di promuovere una nuova cultura dello stadio, fondata sulla condivisione di uno spettacolo aperto a tutti e dei valori più nobili dello sport, senza compromessi sulla sicurezza.
