Calcio, presentato il calendario del campionato di Eccellenza

Presentato all’Aurum di Pescara, alla presenza tra gli altri del Presidente della Figc Gabriele Gravina, il campionato 2021/2022 di Eccellenza. Si parte domenica 19 settembre, si chiude il 16 aprile 2022.

All’Aurum di Pescara è stato presentato ufficialmente, ieri pomeriggio venerdì 10 settembre, il calendario del torneo regionale di Eccellenza 2021/2022. Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta da Rete8 Sport, si è proceduto al sorteggio delle partite. Presenti numerose autorità sportive ma anche tantissimi appassionati di calcio giunti all’Aurum per ammirare la Coppa dei Campioni d’Europa vinta dalla Nazionale guidata dal tecnico Mancini a Wembley. In apertura dell’evento il presidente del Comitato abruzzese della Lnd, Ezio Memmo, ha tagliato il nastro alla nuova stagione. Con lui, l’intero direttivo, i presidenti e i dirigenti delle formazioni di categoria.

Di seguito il calendario della 1^ giornata di campionato:

ALBA ADRIATICA – SPOLTORE
BACIGALUPO VASTO MARINA – GIULIANOVA
CAPISTRELLO – L’AQUILA
IL DELFINO CURI PESCARA – RENATO CURI ANGOLANA
PENNE – LANCIANO
SAMBUCETO – AVEZZANO
TORRESE – CASALBORDINO
VIRTUS CUPELLO – PONTEVOMANO
2000 CALCIO MONTESILVANO – VILLA 2015

Il Presidente Gravina avvicinato dai cronisti è intervenuto sulla riforma dei campionati:

“Sulla riforma dei campionati ci stiamo lavorando e nel prossimo Consiglio Federale faremo un’altra verifica ma stiamo andando avanti. Non posso addentrarmi negli aspetti tecnici ma quando saranno pronti lo comunicheremo”.

Sulla tanto discussa riforma dei tornei Gravina ha poi aggiunto: “Continuiamo a vivere le emozioni che abbiamo vissuto e oggi siamo qui anche con la Coppa D’Europa esposta a Pescara e che abbiamo conquistato dopo 53 anni. Vogliamo condividere questi momenti di grande gioia con tanti tifosi che hanno voglia di toccare con mano questo splendido trofeo. La Nazionale a Pescara ? Ce lo chiedono in tanti. Lo faremo quanto prima anche perché sapete ci sono delle condizioni richieste dal Protocollo Uefa per alcune competizioni, ma Pescara è nei nostri pensieri e lo faremo quanto prima”.

“Riparte in piena  forma il campionato di eccellenza, dopo  la macchinosa conclusione della scorsa edizione che ha visto una contrazione degli eventi della manifestazione dovuta alle misure restrittive Covid,  lo dichiara l’assessore regionale allo Sport Guido Quintino Liris. Si riparte alla ricerca della normalità con grande voglia di produrre sport e di coinvolgere i territori. 18 squadre si daranno battaglia seguendo i più alti valori dello sport! Vinca il migliore”