Scomparsa Pace, il cordoglio delle società

Scomparsa Pace, il cordoglio delle società. Pubblichiamo i messaggi trovati sui siti delle società in cui Bruno ha giocato o allenato.

Nei messaggi di cordoglio delle società tutto l’affetto l’affetto verso Bruno Pace, scomparso ieri sera all’età di 74 anni.

BOLOGNA

“Nella serata di ieri è scomparso all’età di 74 anni Bruno Pace, estroso attaccante esterno con 160 partite giocate in maglia rossoblù a cavallo degli anni Sessanta e Settanta: è il 73° giocatore per presenze di tutta la nostra storia. Arrivato giovanissimo dal Pescara, esordì nel 1966 e contribuì alla conquista della Coppa Italia (titolare nella partita decisiva col Torino) e della Coppa di Lega Italo-Inglese (giocò entrambe le gare col Manchester City) del ’70. Sfiorò anche un terzo titolo, andando a segno al Comunale nella finale dell’Anglo-Italiano persa col Blackpool l’anno dopo. Dimostrò sempre un carattere guascone e perennemente solare, nel 1972 passò poi al Palermo ma fece ritorno al Bologna, nelle vesti di allenatore, nell’ottobre 1984 in Serie B: la foto lo ritrae infatti nei panni di Mister, insieme a Marocchino. Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda Bruno con immenso affetto e porge alla famiglia le più sentite condoglianze”.

CATANZARO

“Il Catanzaro Calcio esprime cordoglio per la morte di Bruno Pace, indimenticato mister dei giallorossi nella stagione più esaltante delle Aquile, quella del 1981/1982. In quel torneo di serie A, infatti, il Catanzaro raggiunse uno straordinario settimo posto. Alla famiglia del tecnico pescarese vanno le condoglianze del presidente Floriano Noto e di tutta la società”.

FOGGIA

“Il Foggia Calcio esprime con infinito dispiacere le più sentite condoglianze alla famiglia di Bruno Pace scomparso improvvisamente ieri. Il suo passaggio sulla panchina rossonera è stato tanto breve quanto intenso. Una incredibile salvezza nella stagione 2000/2001 lo fece diventare idolo della tifoseria rossonera, un altrettanto incredibile esonero, nella stagione successiva, lo allontanò dal Foggia il primo gennaio del 2002. Quella del Foggia è stata l’ultima panchina della sua carriera di allenatore. Addio Mister Pace, il Foggia non ti dimenticherà mai”.

FRANCAVILLA

“Ex giocatore e allenatore ha allenato il Francavilla Calcio 1927 nella stagione 1990-1991. Da tutta la società giallorossa, le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Pace. Ciao Bruno, sarai sempre con noi”.

PESCARA

“Il presidente Daniele Sebastiani e la Delfino Pescara 1936 tutta, si stringe al dolore della famiglia Pace per la scomparsa dell’amico Bruno”.