Volley: trionfo iridato per le azzurrine dell’U21 con due giocatrici dell’Altino

L’Italia del volley femminile Under 21 è campione del mondo. Le azzurrine hanno vinto l’oro in Indonesia, superando al tie break il Giapppone. Un successo che porta le firme anche di Dalila Marchesini e Adji Ndoye, giocatrici dell’Altino.

Le neocampionesse del Mondo Under 21 si sono imposte al termine di un match molto combattuto, finito al tie-break. I parziali: 25-22, 22-15, 15-25, 25-19, 15-11.

In casa Altino (squadra di A2) grande entusiasmo per la encomiabile e superba partita di finale giocata da Dalila Marchesini, che in prima linea ha dimostrato solidità e carattere, una medaglia d’oro super meritata. La giocatrice rossoblù (arrivata quest’anno in Abruzzo)  ha ricevuto anche un premio individuale come miglior centrale della manifestazione.

Emozionatissimo il Presidente dell’Altino Volley, Aniello Papa, che dichiara: “Partita straordinaria, congratulazioni alla Nazionale Under 21, al Coach Nino Gagliardi e al suo staff. E soprattutto complimenti alle nostre campionesse del Mondo, Adji Ndoye e Dalila Marchesini. Vi aspettiamo ad Altino”.

Nel frattempo ad Altino sono arrivate le altre ragazze che si sono sottoposte alle visite mediche ed hanno eseguito i primi test, sotto lo sguardo attento del Coach Matteo Ingratta e del suo staff tecnico.

Già da domani inizierà la preparazione atletica in vista dell’inizio di campionato, che avrà luogo lunedì 6 ottobre, nella prima partita fuori casa a Busto Arsizio. Nei prossimi giorni, dopo il rientro di Ndoye e Marchesini, si aggregheranno al resto della squadra la schiacciatrice canadese Julia Murmann e l’opposto bielorusso Viktorya Siakretava.