Volley: in A2 Ortona vince al tie break, in A3 Pineto stop dopo 11 vittorie

Par2755294

In serie A2 torna al successo, seppure al tie break, la Sieco Ortona in trasferta contro Lagonegro. In A3, dopo 11 vittorie di fila, l’Abba Pineto cade 3-0 in casa della Normanna Aversa Academy.

SIECO. Pur senza il bomber Cantagalli a causa di un risentimento agli addominali, gli Impavidi vincono 3-2 in trasferta contro Lagonegro. Altalenante la gara degli ortonesi: la squadra ha cominciato bene ma poi si è affievolita nella parte centrale subendo il ritorno dei padroni di casa. La gara è cambiata nel quarto set, quando l’inerzia si è spostata dalla parte della Sieco che ha chiuso dominando e portando a casa due punti preziosi in chiave playoff. I parziali: 27-29; 25-20; 25-20; 16-25; 9-15 in poco più di 2 ore di gioco. Tra i singoli, in casa Sieco da segnalare i 29 punti dello schiacciatore Felice Sette. Nell’anticipo di sabato, valido per l’ottava di ritorno, la Sieco riceverà il Brescia.

ABBA. Si interrompe la striscia di 11 vittorie consecutive per l’Abba Pineto. I ragazzi di Rosichini cadono 3-0 in casa della Normanna Aversa Academy. Dopo il primo set finito 25-18, nel secondo parziale sono sempre i campani a condurre le danze 25-22. Il terzo periodo vede sempre la Normanna Aversa Academy dettare legge e vincere per 25-21. In classifica Pineto scivola al terzo posto, a tre punti dal Grottazzolina e due da Galatina. E domenica l’Abba ospiterà i calabresi del Palmi.