Volley A2, nuovo schiacciatore per la Sieco Ortona

Arriva in casa Sieco Ortona ancora una pedina di Posto Quattro, per un reparto completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Dalla Emra Foods Ottaviano, ingaggiato lo schiacciatore Felice Sette.

Si tratta di uno schiacciatore classe ’96 nato ad Altamura. Non particolarmente alto (187cm), ma dotato di un’elevazione notevole. Muove i suoi primi passi nel mondo del volley con la squadra della sua città natale, passando tutta la trafila del settore giovanile fino a giocare il Serie C. Parallelamente disputa il campionato nazionale di Junior League con il Castellana Grotte. La sua carriera subisce un’improvvisa accelerazione quando a diciassette anni, viene chiamato dalla CoserPlast Matera, nella stagione 2013/2014, a disputare il suo primo campionato di serie A2. Dopo questo Exploit, Felice torna – come si suol dire – a “farsi le ossa” in Serie B dove gioca prima a Gioia Del Colle (2014/2015) e poi per due stagioni, nella Folgore Massa Lubrense. A questo punto, le ossa di Sette sono già belle calcificate ed è tempo di tornare in Serie A. Nel campionato 2017/2018 Felice indossa la divisa della GoldenPlast Potenza Picena mentre nel 2018/2019 approda nell’ambiziosa Olimpia Bergamo. Il Neo-Impavido scende di un gradino e nel campionato interrotto dalla pandemia CoVid gioca per la squadra campana della Emra Foods di Ottaviano in Serie A3 CredemBanca. Ad Ottaviano, Sette mette a segno 238 punti così da far schizzare i numeri del suo bottino totale in Serie A fino a raggiungere i 455 punti.
BEACH VOLLEY. Nella vita sportiva di Sette non c’è solo l’Indoor. Molto proficua è la sua carriera sulla sabbia. Nella bacheca dello schiacciatore pugliese campeggia in bella mostra uno scudetto Under 21 di Beach Volley, conquistato nel 2015. Felice ha anche calcato sabbie internazionali partecipando a due europei e tre mondiali di Beach Volley.