Volley A2 maschile: nell’ultima di andata Pineto nel big match contro Ravenna

Domenica sfida ad alta quota al Pala Santa Maria. La casa dell’Abba Pineto sarà infatti scenario domani (4 gennaio), dalle ore 18:00, dello scontro al vertice contro la Consar Ravenna.

Secondo posto per i romagnoli, terzo per i biancoazzurri e con appena due punti di ritardo. Ci sarebbe anche la vetta a tiro – Prata di Pordenone è al comando con 29 punti – ma Pineto ragiona partita per partita, chiave di lettura che, dopo la quasi totalità del girone di andata, ha permesso alla squadra di coach Simone Di Tommaso di vincere 9 dei 12 incontri disputati, con gli ultimi quattro successi consecutivi l’uno all’altro. Domani, dunque, si gioca per la 13^ giornata di regular season.

Il momento positivo dell’ABBA fa da contraltare alla fase delicata di Ravenna, reduce da due sconfitte consecutive: prima il 3-0 nello scontro al vertice a Prata di Pordenone e poi, domenica scorsa, il 3-2 casalingo patito contro Fano, ennesima conferma di un campionato imprevedibile e in turno che ha visto cadere nel contempo anche la stessa Prata e Aversa.

PRECEDENTI: 6 (1 successo Abba Pineto, 5 successi Consar Ravenna)

EX: Matteo Zamagni a Ravenna nel 2010/11