Domenica sfida ad alta quota al Pala Santa Maria. La casa dell’Abba Pineto sarà infatti scenario domani (4 gennaio), dalle ore 18:00, dello scontro al vertice contro la Consar Ravenna.
Secondo posto per i romagnoli, terzo per i biancoazzurri e con appena due punti di ritardo. Ci sarebbe anche la vetta a tiro – Prata di Pordenone è al comando con 29 punti – ma Pineto ragiona partita per partita, chiave di lettura che, dopo la quasi totalità del girone di andata, ha permesso alla squadra di coach Simone Di Tommaso di vincere 9 dei 12 incontri disputati, con gli ultimi quattro successi consecutivi l’uno all’altro. Domani, dunque, si gioca per la 13^ giornata di regular season.
Il momento positivo dell’ABBA fa da contraltare alla fase delicata di Ravenna, reduce da due sconfitte consecutive: prima il 3-0 nello scontro al vertice a Prata di Pordenone e poi, domenica scorsa, il 3-2 casalingo patito contro Fano, ennesima conferma di un campionato imprevedibile e in turno che ha visto cadere nel contempo anche la stessa Prata e Aversa.
PRECEDENTI: 6 (1 successo Abba Pineto, 5 successi Consar Ravenna)
EX: Matteo Zamagni a Ravenna nel 2010/11
