Volley A2: fenomeno Sieco Ortona, imbattibilità e primato

Non finisce di stupire la Sieco Ortona. Gli Impavidi sono imbattuti in A2 dopo 6 giornate e guardano tutti dall’alto in classifica. Coach Nunzio Lanci: “Fa gola rimane lì, ma il campionato è lungo”.

L’ultimo successo interno su Lagonegro ha consolidato il primato della Sieco Impavida Ortona nel campionato di volley di A2. La formazione guidata da Nunzio Lanci è imbattuta e oramai più che sorpresa si può parlare di fenomeno.  Di seguito alcune dichiarazioni del tecnico Lanci, rilasciate al Tg8.

 

“Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che si sono presentate – ha dichiarato Lanci – . Adesso che siamo in cima, naturalmente fa gola a rimanere là ma il nostro obiettivo è quello di giocare la nostra pallavolo fatta di intensità e qualità; i risultati vengono di conseguenza. Inoltre, dobbiamo essere bravi a gestirci anche perchè tra infortuni e covid siamo in pochi ad allenarci. Chi rientra? Shavrak dovbrebbe tornare entro la fine di dicembre; per Sette e Menicali aspettiamo il risultato dei tampioni e poi le visite mediche. Il segreto della Sieco? Quello di riuscire a giocare sempre con l’atteggiamento giusto e maturare la consapevolezza di potersela giocare con tutti, senza sottovalutare nessuno”.

Paolo Durante: