Vastese-Notaresco: botte al termine della gara, Epifani finisce in ospedale

Serie D, Vastese-Notaresco (2-0). Fine gara incandescente all’Aragona, ne fa le spese l’allenatore dei teramani, Massimo Epifani, che, secondo una prima ricostruzione, ha ricevuto un pugno ed è stato trasportato in ospedale.

Nel post partita gli animi si sono accesi e a farne le spese è stato Epifani che, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito alle spalle da un pugno ed è caduto a terra. E’ stato necessario l’intervento dei sanitari presenti e l’allenatore del Notaresco è stato trasportato con l’ambulanza nell’ospedale di Vasto per gli accertamenti del caso. Pare che la terna arbitrale abbia assistito alla scena. La gara è terminata 2-0 in favore della Vastese che è andata in gol con Mamona e Di Prisco. Il Notaresco, secondo in classifica, scivola a -6 dalla capolista Campobasso che ha pareggiato (0-0) sul campo della Recanatese. Gli agenti acquisiranno anche le immagini del post gara per ricostruire i fatti.

Il direttore sportivo del Notaresco Paolo D’Ercole, a margine di quanto successo, ha dichiarato:

“È inconcepibile quanto accaduto a fine gara quest’oggi tra due squadre della stessa regione. Il nostro allenatore è stato aggredito ed ora è in ospedale. Sono fatti che non hanno nulla a che vedere con il calcio”.

Vincono le altre abruzzesi: il Giulianova batte in casa il Montegiorgio (2-1, reti giallorosse di Tedone e Barlafante), tris del Pineto all’Agnonese (reti biancazzurre di Minincleri, Romano e Bertolo).

“La società S.N. Notaresco – così in tarda serata l’ufficio stampa- condanna con fermezza quanto accaduto nel post gara del match odierno giocato all’Aragona di Vasto. Il nostro allenatore, Massimo Epifani, rientrando negli spogliatoi dopo la fine dell’incontro è stato aggredito e colpito alla testa tanto da dover essere trasportato in ambulanza nel più vicino ospedale. Trauma cranico con episodio di perdita di coscienza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale, recita la diagnosi con 15 giorni di prognosi. Una brutta, bruttissima pagina che nulla a che vedere con lo sport. Un’aggressione effettuata da un individuo nell’area antistante gli spogliatoi. Un gesto non giustificato, senza alcun motivo, un atteggiamento inqualificabile e deprecabile che non rende merito ad una società come quella della Vastese dalla prestigiosa storia calcistica. Augurandoci vivamente che tali episodi non debbano più accadere soprattutto in un campo da calcio e all’interno di una competizione sportiva in particolar modo, la società del presidente Salvatore Di Giovanni formula gli auguri di pronta guarigione al proprio tecnico Massimo Epifani con la speranza di rivederlo al più presto in panchina, alla guida dei rossoblù”.

 

 

(Foto tratta dal sito VastoWeb)