Teramo-Chieti: il derby in diretta su Rete8. La vigilia di Amaolo

Vigilia di Teramo-Chieti, la partitissima del Girone F del campionato di serie D. Fischio d’inizio alle 14:30 con diretta tv su Rete8. Gara vietata ai tifosi neroverdi.

Alcuni passi della conferenza stampa di Daniele Amaolo, allenatore della squadra neroverde.

“Per noi è una verifica importante perché ci confrontiamo con una squadra di spessore che in questo girone di ritorno è quella che ha realizzato più punti. Sono curioso di vedere quanto siamo migliorati come squadra visto che affrontiamo un avversario forte e che ha già i meccanismi giusti. E’ equilibrata e compatta e quindi sono curioso di verificare la nostra prestazione. Veniamo da due buone prestazioni anche se domani le difficiolà saranno notevoli perché il Teramo è una squadra che mi piace e che sta facendo molto bene anche se poi dipenderà sempre da noi, quindi dalla prestazione che faremo, dalla determinazione e dalla cura dei particolari per una gara così importante”.

Infine, il tecnico ha detta la sua anche sulla decisione che vieta la trasferta ai tifosi del Chieti.

“I Derby hanno bisogno delle tifoserie, delle coreografie ne esce sconfitto lo sport”.

Tre gli ex: due nel Chieti (Forgione e Di Paolantonio); uno nel Teramo (Pietrantonio). Amaolo ha un unico dubbio di formazione: confermare Oddo come quinto oppure fare giocare Conti nella difesa a tre e avanzare Della Quercia che farebbe il quinto. Per il resto sarà lo stesso undici di Isernia con il rientrante Donsah al posto di Grandis. Vedremo. L’incontro sarà diretto da Alessandro Gervasi di Cosenza; assistenti: Alessandro Firera di Ragusa e Francesco Camarda di Trapani.

ALCUNI PASSI DELLA CONFERENZA STAMPA DI AMAOLO