Teramo calcio, Speranza “Col Renate un solo risultato”

Teramo calcio. Dopo i recuperi di ieri, sono sempre 4 i punti di vantaggio sui play out. Ora il Renate al “Bonolis”. Speranza “Un solo risultato, la vittoria”.

Teramo calcio

I biancorossi devono giocare 4 partite con un turno di riposo : Renate in casa, Samb e Fano fuori, Reggiana al “Bonolis”. Il match con i lombardi, noni in classifica e in evidente flessione rispetto al girone di andata, diventa fondamentale in chiave salvezza. Determinante il ritorno alla difesa a 3 ( a 5 in fase di non possesso ). Lo testimoniano i numeri. Con un atteggiamento più aperto, appena due punti conquistati nelle prime 5 partite della gestione Palladini e ben 11 gol al passivo. Dopo il ritorno all’assetto tattico, peraltro già adottato da Asta, il Teramo ha incassato appena due reti in 6 gare ( a Bolzano contro il Sud Tirol e a Gubbio alla vigilia di Pasqua ), totalizzando nello stesso lasso di tempo 9 punti.

Il capitano Ivan Speranza

“Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio. C’è solo un risultato : la vittoria da centrare con intelligenza. Confido nel prezioso supporto del pubblico”.

Torna Sales, seconda giornata di squalifica per Tulli. Nel Renate ai margini per lo stesso motivo l’attaccante De Luca.

 

Massimo Profeta: