Teramo calcio: sbancata Monopoli, avvio di stagione super

Teramo calcio: sbancata Monopoli, è un avvio di stagione super.

Organizzazione, soprattutto grande personalità. Come una settimana fa al “San Nicola” di Bari, il Teramo aggredisce la partita. Squadra corta, baricentro alto. Subito il vantaggio. Non sono trascorsi neanche 2′: corner di Bombagi, di gran lunga il migliore in campo, Pozzer esce a vuoto, Ilari ringrazia.

Al 18′ il raddoppio figlio di un contropiede corto e letale. Pressing di Lasik, e giocata d’autore di Bombagi che ispira Costa Ferreira. Il rasoterra di giustezza dell’ex Lecce non lascia scampo al giovane portiere dell’Inter Pozzer.

Poi, gara in totale controllo. Anzi, Pinzauti sfiora il tris servito dal solito Bombagi, mentre il Monopoli conclude una sola volta verso lo specchio della porta biancorossa ma il destro di Piccinni viene sventato dall’ex Lewandowski.

Ripresa gestita con grande autorevolezza. Nessun rischio. A 3′ dalla fine espulso Diakite che nella circostanza pasticcia e commette fallo sul neo entrato Montero lanciato a rete. Non accade altro.

Senza dubbio un gran colpo. Vittoria che al “Veneziani” mancava dal campionato di C/2 stagione 1983 – 84 ( 1 – 2 gol di Cerri su punizione e Monaco ). Tre punti conquistati senza un pilastro delle difesa come Piacentini fermo ai box causa infortunio. Iotti, il sostituto, è stato all’altezza del compito.

Secondo successo in tre gare, 7 punti in classifica, squadra ancora imbattuta con un solo gol al passivo. E’ un avvio di campionato, senza dubbio, strepitoso. Domenica prossima, alle ore 17.30, i biancorossi ospiteranno la Casertana.

NEL VIDEO, LA SINTESI MONOPOLI TERAMO ( 0 – 2 )

 

Massimo Profeta: